Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Coppa del Mondo: piccoli segnali azzurri dopo la tappa di Kecksmet

Pubblicato

il

Nel week-end si è svolta la quarta ed ultima tappa della Coppa del Mondo di pentathlon: in quel di Kecksmet abbiamo assistito a due gare spettacolari.

In quella maschile il padrone di casa Adam Marosi trionfa dopo una splendida lotta con il connazionale Robert Kasza e il russo Alexsander Lesun. Discreta la prova degli azzurri, con Nicola Benedetti settimo, risultato il migliore dei nostri: l’atleta della Forestale ha impressionato nelle frazioni di scherma e combined-poi vinta- ma mostra ancora delle lacune nel nuoto, come gli altri azzurri presenti in gara (De Luca, Petroni e Poddighe): un tallone d’Achille da migliorare in vista di Rio 2016.

Stessa situazione in campo femminile, dove erano presenti le due giovani Gloria Tocchi e Alice Sotero: la Tocchi, dopo due frazioni, era in testa, ma poi nell’equitazione c’è stato un inaspettato crollo, che l’ha fatta terminare in undicesima posizione; percorso simile per la Sotero, con due frazioni (nuoto ed equitazioni) di alto livello per poi scendere nelle ultime due prove: ma il materiale per lavorare e fare ancora meglio c’è, anche in vista di Rio 2016, trattandosi di due atlete molto giovani e dal potenziale ancora inespresso.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità