Seguici su

MotoGP

MotoGP, Bagnaia brilla nel venerdì del Mugello, rivelazione Yamaha

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia

Il tanto atteso fine settimana del Mugello è cominciato con due sessioni intense tra prove libere e pre-qualifiche. Cose che in casa sono cominciate bene per Francesco Bagnaia: la vittoria a Barcellona potrebbe aver dato una spinta decisiva per il prosieguo della stagione, sia dal punto di vista morale che delle prestazioni.

Il venerdì di Bagnaia al Mugello è infatti il venerdì di un grandissimo Bagnaia: un buonissimo passo mostrato nelle FP1 e il botto fatto nelle pre-qualifiche, laddove ha staccato il miglior tempo assoluto ed è stato l’unico a scendere sotto il muro dell’1:45. Tutto ciò avendo bisogno di un solo time attack e potendosi permettere di rientrare ai box prima delle prove di partenza: una prova di superiorità, anche se è ancora presto.

Nelle due sessioni è stato molto costante anche Marc Marquez, sia sul giro secco che soprattutto sul passo, mentre si sono abbastanza nascoste le due Pramac di Morbidelli e Martin, che hanno svolto un lavoro sul passo con la doppia gomma media e, specie Martinator, ha fatto il minimo sindacale sul time attack. A brillare è stato Pedro Acosta, due volte finito per terra, rialzatosi nelle pre-qualifiche dopo il botto e autore di un super giro nel finale.

La rivelazione principale della giornata è la Yamaha e in particolare Alex Rins. Lo spagnolo è stato secondo solo a un Bagnaia spaziale, ma il suo passo e la sua competitività è emersa sin dalle prime battute della sessione. Quartararo invece è rimasto fuori di poco dal Q1 e dovrà sgomitare, ma la moto giapponese ha dato finalmente delle risposte.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità