Canoa
Canoa Slalom: Jessica Fox comanda in Coppa del Mondo C1, Augsburg è sua. Diciottesima Bertoncelli
Jessica Fox riprende da dove aveva lasciato: dalla vittoria. L’australiana conquista la vittoria numero 48 in carriera in Coppa del Mondo di canoa slalom, la trentunesima nel C1 e la quinta nelle acque di Augsburg, inaugurando così la stagione 2024 e lanciando un ulteriore messaggio alle sue avversarie.
Eppure quanto aveva patito in semifinale, rischiando la clamorosa eliminazione a causa di una prova presa un po’ troppo alla leggera, con due tocchi di palina consecutivi nell’intermedio finale che le hanno permesso di passare soltanto con il decimo e ultimo crono, con undici centesimi di vantaggio sulla prima delle eliminate, la slovena Hocevar.
E invece, quando conta, fa tutto alla perfezione. Prima a scendere in acqua e setta subito un 110.68 (con due penalità in porta 9) che fa capire a tutte chi comanda. E nessuna riesce nemmeno ad avvicinarsi: Nuria Vilarrubla è seconda a oltre otto secondi, avanti all’andorrana Monica Doria.
Fuori in semifinale Marta Bertoncelli: l’azzurra ha chiuso diciottesima in 125.71, ben lontana dal tempo minimo di qualificazione incamerando comunque i primi punti stagionali.