Seguici su

Calcio

Calcio, Real Madrid per la 15ª volta sul tetto d’Europa. Borussia Dortmund battuto 2-0

Pubblicato

il

Ancora Real Madrid. I Blancos per la 15ª volta si sono laureati campioni d’Europa nella loro storia. La squadra allenata da Carlo Ancelotti si è imposta a Wembley 2-0 contro il Borussia Dortmund. Sono stati Dani Carvajal e Vinicius Junior a decidere l’atto conclusivo di questa edizione della Champions League.

Una partita dai due volti. Nel primo tempo il Borussia ha avuto il pallino del gioco in mano. Adeyemi viene mandato in porta da Hummels, si è presentato a tu per tu con Courtois, l’ha aggirato ma si è defilato troppo, venendo infine fermato in angolo.

Al 23′ Fullkrug si è presentato davanti a Courtois, ben servito da Maatsen, l’ha superato col sinistro in allungo, ma la palla ha colpito il palo. Al 28′ ancora Adeyemi ha fatto partire un tracciante respinto da Courtois e Fullkrug a porta vuota non è stato in grado di realizzare. Una chance clamorosa per il Borussa.

Nella ripresa il Real è salito di tono. Punizione calciata a giro quasi sotto l’incrocio da Kroos, ma Kobel si è salvato in corne. Al 69′ Vinicius Junior ha innescato Bellingham, il cui intervento di testa rischia di spiazzare Kobel in uscita. Al 74′ i gol degli spagnoli: corner di Kroos e spizzata di Carvajal che ha gonfiato la rete. 9′ dopo è arrivato il raddoppio dei madrileni: Bellingham ha favorito il movimento di Vinicius Junior, che col sinistro davanti a Kobel ha punito. All’87’ viene annullato un gol a Fullkrug per posizione di fuorigioco. E’ stata l’ultima emozione della sfida.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità