Seguici su

Rally

Rally Sardegna 2024, Tanak vince per un soffio: foratura fatale per Ogier nel finale

Pubblicato

il

Ott Tanak
Tanak / IPA Agency

Si è concluso oggi il fine settimana del prestigioso Rally di Sardegna, sesta tappa del Mondiale WRC 2024. A vincere è stato il finlandese Ott Tanak: per lui si tratta della prima vittoria stagionale e arriva nella maniera più incredibile possibile in questo weekend italiano.

Sébastien Ogier che si presentava a questa giornata con un vantaggio di 13 secondi rispetto al rivale ed è rimasto in testa fino alla Power Stage, controllando e amministrando questo gap nei confronti di Tanak. Poi il colpo di scena è arrivato nell’ultima speciale della tre giorni sarda, con la foratura da parte del francese della Toyota.

Una foratura che quindi ha riaperto tutti i giochi: Ogier prima dell’ultima prova aveva un vantaggio di 6″2, ma Tanak è riuscito a passarlo in extremis, anticipandolo di appena due decimi e vincendo così la sua ventesima gara nel WRC, rilanciandosi nel Mondiale e salendo in seconda posizione a sole 18 lunghezze di distanza da Thierry Neuville, che oggi ha vinto la Power Stage e ha raccolto il massimo dei punti disponibili. Completa il podio il sorprendente spagnolo Daniel Sordo.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità