Seguici su

Motocross

MXGP, Jorge Prado completa la doppietta a Teutschenthal e supera Tim Gajser in vetta alla classifica

Pubblicato

il

Jorge Prado
Jorge Prado / Valerio Origo

Jorge Prado centra la doppietta in terra teutonica. Il campione del mondo, infatti, dopo aver dominato la prima manche, si è aggiudicato anche Gara-2 del Gran Premio di Germania, ottavo appuntamento del Mondiale MXGP 2024. Sul tracciato di Teutschenthal il portacolori del team Gas Gas ha piegato la resistenza di Jeffrey Herlings e Tim Gajser, scappando nel finale e andando a centrare un successo fondamentale per la corsa al titolo.

Jorge Prado (Gas Gas) ha vinto Gara-2 con un margine di 3.3 secondi sullo sloveno Tim Gajser (Honda) e 7.3 sull’olandese Jeffrey Herlings (KTM). Quarta posizione per l’olandese Calvin Vlaanderen (Yamaha) a 41.1. quinta per il suo connazionale Glenn Coldenhoff (Fantic) a 49.6.

Sesta posizione per lo svizzero Jeremy Seewer (Kawasaki) a 54.0, settima per il francese Benoti Paturel (Yamaha) a 1:11, ottava per il tedesco Tom Koch (KTM) a 1:19, quindi nona per lo svizzero il suo connazionale Valentin Guillod (Honda) a 1:24, mentre completa la top10 il nostro Mattia Guadagnini (Husqvarna) a 1:26. Si ferma in 19a posizione Andrea Bonacorsi (Yamaha) a un giro, quindi 25a per Yuri Quarti (Honda), mentre è 34° Ivo Monticelli (Beta) a 12 giri.

Dopo questo round la classifica generale vede al comando Jorge Prado che sorpassa Tim Gajser per 2 punti (402 contro 400). Terza posizione per Jeffrey Herlings con 336 che supera Romain Febvre che, dopo l’infortunio di Gara-1, chiude anzitempo la sua domenica (con 0 punti).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità