Pallavolo
Volley, Mondiale per Club: Trento va subito ko, contro gli ex Kaziyski e Raphael
La Diatec Trento perde nettamente il match d’esordio al Mondiale per club contro i qatarini dell’Al-Rayyan per 3-0 (25-22; 26-24; 25-22).
I gialloblu si sono presentati a Belo Horizonte (Brasile) grazie a una wild card, proprio come gli avversari della notte italiana. La sconfitta, in fondo, era anche prevedibile visto che il club mediorientale si è rinforzato per l’occasione con Kaziyski e Raphael (entrambi ex Trento) e Simon (il cacciabombardiere di Piacenza).
Si parla di 300mila euro investiti per una sola settimana di gioco. E se questa formazione dovesse laurearsi Campione del Mondo, che credibilità avrebbe l’Universo del volley?
Ad ogni modo è proprio Simon il mattatore, con 20 punti complessivi (68% in attacco, 2 muri, sigla tutti i set point), ispiratissimo da un eccellente Raphael e affiancato dalle bombe di Kaziyski (10 punti) e di un superlativo Maikl Sanchez (19, 3 muri).
Sono dunque i quattro acquisti a fare la differenza decisiva e a schiacciare i ragazzi di Serniotti, a cui non sono bastati i 15 punti a testa di Lanza e Sokolov. Trento si è presentata in campo con la formazione che ha giocato per tutta la stagione, concludendo il campionato al quarto posto (e uscendo al primo turno di playoff): Sintini in palleggio, Sokolov opposto, Ferreira e Lanza di banda, Sole e Birarelli al centro, Colaci libero.
Ora Trento, per sperare nella qualificazione alle semifinali, dovrà sconfiggere gli argentini dell’UPCN (vincitori sui tunisini dell’Esperance) nel match in programma domani sera.