24 Ore di Le Mans
24 Ore Le Mans, Toyota completa davanti la FP4, bene le Ferrari. Sabato la gara
Toyota GR si conferma nelle ultime prove libere della 24h Le Mans, evento più importante del FIA World Endurance Championship. L’ex pilota di F1 Brendon Hartley ha fatto la differenza davanti a Miguel Molina (Ferrari #50) e René Rast (BMW WRT #20), una sessione poco indicativa visto l’arrivo della pioggia.
I giapponesi guidano quindi la graduatoria assoluta dopo la difficile qualifica di ieri. Ricordiamo infatti che entrambe le vetture nipponiche scatteranno lontano dalla Top10, prima parte dello schieramento che di fatto si è decisa quest’oggi con l’Hypercar.
Ben Hanley (United Autosports USA #23) si è distinto in LMP2, mentre Akkodis ASP #87 di Akkodis ASP di Esteban Masson ha fatto la differenza in LMGT3 precedendo Marino Sato (United Autosports McLaren #95) e Ben Barker (Proton Competition Ford #77).
La 24h Le Mans entra ora nel vivo con la Parata dei Piloti nel centro della famosissima città francese che annualmente accoglie anche il Motomondiale. L’attenzione si sposta ora sulla giornata di sabato 15 giugno con la sfida più importante della stagione agonistica, il via verrà dato come sempre alle 16.00.