Seguici su

Tennis

WTA Berlino, la pioggia protagonista sull’erba tedesca. Vittorie di Azarenka e di Jabeur

Pubblicato

il

Ons Jabeur
Jabeur / LaPresse

Pioggia protagonista quest’oggi nel WTA di Berlino. Sull’erba tedesca il programma degli incontri non ha avuto lo svolgimento previsto e alcune partite sono state posticipate a domani. Ci si riferisce ai match che vedranno coinvolte la testa di serie n.2, Aryna Sabalenka, e la russa Daria Kasatkina, nonché l’altra russa Anna Kalinskaya impegnata contro la n.5 del seeding, Marketa Vondrousova, campionessa di Wimbledon e giocatrice molto abile sui prati.

Due soli i match che si sono tenuti. La bielorussa Victoria Azarenka (n.19 del mondo) non ha avuto particolari problemi nel piegare la resistenza della turca Zeynep Sonmez (n.157 del ranking). Vika ha impresso il proprio marchio nel match e sullo score di 6-3 6-3 ha fatto calare il sipario. Nei quarti giocherà contro la vincente della partita tra la testa di serie n.3, Elena Rybakina, e la russa Veronika Kudermetova.

Pronostici rispettati anche nella sfida tra Ons Jabeur (n.10 del mondo), opposta alla cinese Wang Xinyu (n.40 del mondo), proveniente dalle qualificazioni. La tunisina, dotata di un tennis stupendo per stile e molto affine all’erba, ha battuto l’asiatica con il punteggio di 6-4 7-6 (4) e nel prossimo incontro giocherà contro la ceca Linda Noskova (n.28 del mondo).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità