Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2014, prima tappa Belfast-Belfast: finalmente si comincia! Subito spettacolo

Pubblicato

il

Si aprirà con una cronosquadre, nella serata irlandese, il Giro d’Italia 2014, 97^ edizione della corsa più famosa del Bel Paese. Per i big, o presunti tali, sarà subito importantissimo cercare di guadagnare terreno sugli avversari, oppure difendersi al meglio in caso non si abbia una squadra portata per questo tipo di prove.

21 chilometri e 700 metri con due lunghissimi rettilinei sui quali le squadre più forti potrebbero tenere medie superiori ai 50 chilometri orari. Da un punto di vista altimetrico le difficoltà sono praticamente nulle, fatta eccezione per una breve salita a circa ad un terzo del percorso che però non dovrebbe andare ad influenzare in maniera esagerata la gara. Poche le curve pericolose, che si contano sulle dita di una mano, distribuite tra i primi e gli ultimi chilometri.

Difficile prevedere cosa potrebbe succedere, considerando che questa è la prima tappa e che le condizioni fisiche di diversi corridori sono ancora un’incognita. In linea di massima, comunque, tra i big della generale potrebbero avvantaggiarsi Nairo Quintana, grazie alla sua Movistar, e Rigoberto Uran Uran, durante l’inverno passato all’OmegaPharma-QuickStep, da sempre tra le squadre più prestanti in questo genere di prove. Per il successo parziale attenzione all‘Orica-GreenEDGE e al Team Sky: entrambe le formazioni presentano ottimi passisti in rosa che potrebbero fare la differenza.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità