Seguici su

Calcio

Calcio Femminile, Qualif. mondiali: l’Italia ne rifila 11 alla Macedonia!

Pubblicato

il

Tutto facile per la Nazionale Italiana di calcio femminile, impegnata nelle qualificazioni al Mondiale del 2015: al Training Centre di Skopje, l’Italia supera con un sonoro 11-0 le padrone di casa della Macedonia.

Partono subito forte le Azzurre, che al 5′ passano in vantaggio con la rete di Patrizia Panico, passano 4 minuti e Crisitana Girelli sigla il 2-0, che va a segno anche 120 secondi dopo (11′) per il 3-0. Dominio Italia, con Manieri e Gabbiadini che vanno a segno e portano la loro squadra sul 5-0. Al 39′ è ancora lei andare a realizzare: Cristiana Girelli sigla una fantastica tripletta, qualche minuto dopo Gabbiadini chiude il primo tempo sul 7-0.

La seconda frazione è la fotocopia della prima: Cabrini effettua le tre sostituzioni inserendo Bonansea, Brumana e Fuselli, con l’attaccante bresciano che al 51′ inserisce il suo nome nel tabellino delle marcatrici. Al 77′ arriva il gol di Marta Carissimi. Brumana prima e Fuselli poi chiudono la goleada sull’11-0. Le azzurre consolidano il secondo posto alle spalle della Spagna. Prossimo appuntamento il 14 giugno contro la Repubblica Ceca.

Macedonia – Italia 0-11
Reti:
 5′ Panico, 9′ 11′ 39′ Girelli, 26′ Manieri, 27′ 43′ Gabbiadini, 51′ Bonansea, 77′ Carissimi, 83′ Brumana, 94′ Fuselli

Macedonia: Kostova F., Kostova D., Todorovska, Veselinova, Ansanova, Skerlevska, Georgieva (87′ Mitrevska), Mileska (92′ Krstanovska), Rochi, Andreevska (70’Krivanjeva), Jakovska. A disp.: Arsova, Markovska, Atanasova. All. Dimoski
Italia: Giuliani, Bissoli, D’Adda, Manieri, Linari, Stracchi, Girelli (45′ Brumana), Carissimi, Cernoia, Gabbiadini (45′ Bonansea), Panico (45’Fuselli). A disp.: Penzo, Di Criscio, Tuttino, Iannella. All.: Cabrini

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a “Calcio Femminile Italia”

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità