Seguici su

Tennis

ATP Eastbourne, Flavio Cobolli trova la prima gioia sull’erba! Superato Rinderknech in due set

Pubblicato

il

Flavio Cobolli
Cobolli / IPA Sport

Flavio Cobolli vince per la prima volta in carriera sull’erba! Il giocatore romano batte Arthur Rinderknech con il punteggio di 6-4, 7-5 in poco più di un’ora e venti di gioco. L’azzurro aveva giocato due ottimi match contro Struff a Stoccarda e Hurkacz a Stoccarda, stavolta ha più fortuna nel sorteggio nell’ATP 250 di Eastbourne e troverà al secondo turno il lucky loser inglese Gilles Hussey, oggi vincitore su Mariano Navone.

L’inizio di partita è particolarmente tirato con entrambi che tengono i loro turni di servizio: Rinderknech rimonta da 0-30 nel secondo gioco e Cobolli la spunta ai vantaggi nel terzo game. Il primo break è però a favore del giocatore romano con una bella spinta con il dritto in diagonale e con un doppio fallo commesso dal francese. L’azzurro però incappa in un passaggio a vuoto sul 5-3, sbagliando un paio di dritti facili a campo aperto, ma ritrova la forza di reagire e centrare il break sul 5-4 e chiudere il primo set per 6-4 con un recupero eccezionale sulla palla corta del numero 68 del mondo.

Nel secondo set invece è Rinderknech a piazzare per primo il break, sfruttando due brutti errori dalla parte del dritto di Flavio. Cobolli però torna subito sotto con il contro-break immediato con due passanti uno dietro l’altro, prima con il dritto e prima con il rovescio. L’equilibrio poi permane fino al 4-4 quando il romano concede una palla break, ma l’annulla con il dritto vincente. Poi arriva il break decisivo sul 6-5, con un errore di dritto a campo spalancato e un doppio fallo del francese.

Cobolli che ha ottenuto molto di più del suo avversario con la seconda di servizio: 67% contro il 32% di Rinderknech. Cinque ace per l’azzurro e due palle break salvate sulle quattro concesse, mentre quattro su quattro sfruttate.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità