Seguici su

MotoGP

Moto2: Chantra è il più veloce nella FP2 ad Assen, buoni segnali da Arbolino e Foggia

Pubblicato

il

Somkiat Chantra
Arbolino/ Valerio Origo

Termina nel segno di Somkiat Chantra la FP2, ultimo segmento di prove libere valido per il GP dell’Olanda, tappa numero otto del Motomondiale 2024 di Moto2. Una buona prestazione quella del thailandese, unico del lotto a scendere sotto la soglia del trentacinque e quattro. 

Nello specifico il pilota in sella alla DEMITSU Honda Team Asia ha fermato il crono a 1:35:341, staccando di +0.114 il primo inseguitore Manuel Gonzalez (QJMOTOR Gresini Moto2), secondo davanti ad Aron Canet (Fantic Racing), terzo a +0.142. 

Bene poi la SpeedUP Racing di Fermin Aldeguer, quarto con +0.145 precedendo l’attuale leader del Mondiale Sergio Garcia (MT Helmets – MSI), quinto a +0.180, Ai Ogura (MT Helmets – MSI), sesto a +0.229 oltre che Tony Arbolno. Il centauro italiano in forza alla ELF Marc VDS Racing Team si sta rendendo finalmente protagonista di un weekend molto positivo, così come certifica il buon passo mostrato la settima piazza strappata con +0.341.

In top 10 anche Celestino Vietti (Red Bull KTM Ajo), nono con +0.356. Dovrà partire dal Q1 invece Dennis Foggia (ItalTrans Racing Team), sedicesimo a +0.757.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità