Seguici su

Tennis

Wimbledon 2024, cambia l’avversario di Fognini. E non è detto che sia un bene

Pubblicato

il

Fabio Fognini
Fognini / LaPresse

Niente Wimbledon 2024 per Dominik Koepfer. Il tedesco, infatti, è costretto a dare forfait a causa di un serio problema in allenamento a Eastbourne. Per lui, infatti, grossi problemi ai legamenti e di natura muscolare dopo l’infortunio capitato alla stessa caviglia che era rimasta offesa nel corso degli US Open 2023. A riportarlo su Twitter/X Jannik Schneider, reporter del Frankfurter Allgemeine.

La notizia interessa molto da vicino Fabio Fognini, perché il ligure avrebbe dovuto giocare con il trentenne di Furtwagen nel turno d’esordio dei Championships. Al suo posto, invece, ci sarà un lucky loser, e segnatamente il francese Luca van Assche. Vent’anni, di madre italiana e padre belga, ma cresciuto in terra transalpina fin dai tre anni, aveva perso nell’ultimo turno di qualificazione il derby con Lucas Pouille.

Lorenzo Musetti confidente per Wimbledon: “Mi sento bene fisicamente, la mia famiglia mi dà serenità”

Il tutto in un’annata che non lo sta riuscendo a veder progredire come ci si sarebbe attesi un anno fa: sembrava una coppia dall’irresistibile ascesa, quella composta da lui e Arthur Fils. L’allievo di Vincenzo Santopadre (già coach di Matteo Berrettini) non ha mai incrociato la racchetta con uno dei veterani del circuito. Si tratta di un confronto completamente differente, per interminabili ragioni, rispetto a quello che Fognini si sarebbe potuto attendere con Koepfer.

Intanto è giunto un altro forfait, quello di Alejandro Davidovich Fokina. Lo spagnolo regala un ulteriore posto in main draw a un francese, e che francese: Giovanni Mpetshi Perricard, in rampante crescita nelle ultime settimane e davvero pericoloso su erba. Per lui ci sarà l’USA Sebastian Korda.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità