Sport in tv
Quando si gioca Sinner-Berrettini: data, programma, tv
Il sorteggio di Wimbledon è stato una sorta di scherzo nel destino per i colori italiani. L’accoppiamento che mette di fronte Jannik Sinner e Matteo Berrettini al secondo turno è davvero affascinante e suggestivo, considerato che questo derby è andato in scena una sola volta lo scorso anno a Toronto.
Sinner e Berrettini hanno debuttato oggi rispettivamente contro Hanfmann e Fucsovics: entrambi hanno ceduto un set, entrambi si sono spaventati per un possibile problema fisico, l’altoatesino dopo una scivola si è toccato l’anca, il romano ha chiamato il fisio per un problema alla schiena, ma entrambi sono al top e pronti per dare tutto in questa sfida da non perdere.
Ancora chiaramente non sappiamo quale sarà l’ordine di gioco di mercoledì, l’ipotesi più logica sarebbe il Centre Court, ma si vocifera di una possibile collocazione sul Campo 1: è la sfida tra l’attuale numero 1 del mondo e il finalista dei Championships nell’edizione 2021. Un derby che rappresenta una notevole insidia nel tabellone di Sinner, che gioca tutti i tornei per arrivare in fondo e una bella zavorra anche per Berrettini, che si ritrova il tabellone teoricamente sbarrato molto presto, non essendo testa di serie.
Di seguito il programma, la data e quando si giocherà il secondo turno di Wimbledon 2024 tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini.
CALENDARIO SINNER-BERRETTINI WIMBLEDON 2024
Mercoledì 3 luglio
Jannik Sinner [1] vs Matteo Berrettini
Orario e campo da definire
La diretta tv sarà assicurata sui canali di Sky Sport per gli abbonati (Sky Sport Tennis in caso di Centre Court, Sky Sport Uno/Arena e Sky Sport Wimbledon 252 in caso di Campo 1).