Formula 1
Charles Leclerc inviperito: “Con la sosta abbiamo buttato nel cesso la gara, è un incubo da quattro gare”
Un weekend da incubo ed una gara nerissima a Silverstone per Charles Leclerc. Il monegasco partiva dall’undicesima posizione e con l’arrivo della pioggia la Ferrari ha tentato un azzardo su di lui, anticipando la sosta per montare gomma intermedia. Gomma da bagnato che è stata usata però praticamente su pista asciutta, si è degradata e la gara è stata compromessa, arrivando quattordicesimo.
Queste le sue considerazioni ai microfoni di Sky Sport F1: “Sto vivendo un incubo da tre o quattro gare purtroppo, adesso dobbiamo uscirne. Oggi abbiamo fatto una bella partenza, io sentivo che al quindicesimo giro stava cominciando a piovere tanto, mi hanno detto che doveva cominciare a piovere forte, quindi abbiamo tentato questa strategia aggressiva montando le intermedie. La pioggia è arrivata otto giri dopo, abbastanza per distruggere le gomme, quindi abbiamo dovuto fare un’altra sosta, insomma, niente è andato bene o per il verso giusto”.
Sulla scelta di questa strategia: “La strategia non mi sembrava sbagliata con le informazioni che avevo, ma il fatto è che siamo stati una delle pochissime macchine che si è fermata e ha buttato la gara, questo dobbiamo analizzare, e io guarderò se con le informazioni che avevo potevo prendere una decisione diversa“.