Pallanuoto
Pallanuoto femminile, il Setterosa batte la Grecia e giocherà per il 3° posto nel Torneo di Rotterdam
Prima vittoria per il Setterosa nel Torneo di Rotterdam di pallanuoto femminile: l’Italia del CT Carlo Silipo, dopo essere stata sconfitta dall’Australia all’esordio e dalla Spagna nella seconda giornata, nell’ultimo turno della fase a gironi batte la Grecia per 11-5 e scavalca le elleniche in classifica, grazie alla vittoria nello scontro diretto, qualificandosi per la finale per il terzo posto.
Il Setterosa sceso in acqua nella città neerlandese è quello che è stato convocato per le Olimpiadi, con l’aggiunta di Morena Leone, aggregata alla squadra: contro la Grecia tripletta di Bianconi, doppiette di Picozzi, Palmieri e Marletta, marcature singole per Tabani e Giustini.
Negli altri incontri odierni Spagna-Francia 19-7 e Paesi Bassi-Australia 11-10. Proprio a causa della sconfitta nello scontro diretto con le neerlandesi, l’Australia sarà domani l’avversaria delle azzurre nella finale per il terzo posto, con i Paesi Bassi che si giocheranno la vittoria della manifestazione con la Spagna. Finale per il quinto posto tra Grecia e Francia.
Il match del Setterosa domani si giocherà alle ore 17.15. Al termine del torneo il Setterosa tornerà in Italia e si sposterà a Napoli, dove concluderà la preparazione con la sfida al Canada di sabato 20 alle ore 18.45, ultima amichevole prima dei Giochi.
Pallanuoto femminile, il Setterosa cede anche alla Spagna nel Torneo di Rotterdam
CALENDARIO E RISULTATI TORNEO DI ROTTERDAM
Martedì 9 luglio
Australia-Italia 9-7
Grecia-Francia 13-9
Paesi Bassi-Spagna 11-12
Mercoledì 10 luglio
Grecia-Australia 7-14
Italia-Spagna 10-13
Paesi Bassi-Francia 17-12
Giovedì 11 luglio
Grecia-Italia 5-11
Spagna-Francia 19-7
Paesi Bassi-Australia 11-10
Classifica: Spagna 9, Paesi Bassi 6, Australia 6, Italia 3, Grecia 3, Francia 0.
Venerdì 12 luglio
15.30 Finale 5° posto: Grecia-Francia
17.15 Finale 3° posto: Australia-Italia
19.00 Finale 1° posto: Spagna-Paesi Bassi