Seguici su

Olimpiadi

Pallanuoto femminile, Olimpiadi Parigi 2024: le favorite. USA davanti, ma non più intoccabili

Pubblicato

il

USA Pallanuoto femminile
USA Pallanuoto femminile - Lapresse

Meno di tre giorni e si comincia: tutto pronto per il torneo di pallanuoto femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Da sabato i primi incontri nei due gironi (passano le prime quattro squadre verso i quarti di finale).

Andando a dare un occhio alle possibili favorite, ovviamente l’attesa è tutta per gli Stati Uniti: tre ori consecutivi da Londra a Tokyo per la compagine a Stelle e strisce che parte ovviamente un gradino sopra a tutte. Occhio però che non sono più una squadra intoccabile e a dimostrarlo è stata proprio l’Italia che nel 2023 a Fukuoka ha fatto saltare il banco contro le americane. In ogni caso, qualunque risultato diverso dall’oro sarebbe una sorpresa.

La seconda compagine più attesa è la Spagna: le iberiche hanno trionfato ai Mondiali in Giappone l’anno scorso e sono bronzo iridato in carica, oltre che argento europeo. Praticamente quando sono in gara arrivano sempre in fondo. Ungheria e Paesi Bassi le altre due squadre da non sottovalutare: argento iridato le magiare, che in finale a Doha hanno creato anche grattacapi alle americane, oro europeo le orange.

E l’Italia? La squadra di Carlo Silipo si gode il ritorno nella manifestazione a Cinque Cerchi dopo l’assenza di Tokyo: obiettivo andare il più avanti possibile, magari sognando una medaglia.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità