Seguici su

Basket

Basket, l’Olimpia Milano ha messo nel mirino Skylar Mays

Pubblicato

il

Ettore Messina
Messina / Ciamillo

Ettore Messina sta lavorando per trovare gli ultimi tasselli da inserire nella scacchiera di un roster che dopo due anni deludenti deve far fare il salto di qualità all’Olimpia Milano in Eurolega. Il primo obiettivo era quello di ringiovanire la rosa, ma anche di dare maggior fisicità alla squadra e trovare giocatori che sappiano segnare punti pesanti. E uno di questi potrebbe essere Skylar Mays.

Classe ’97 di Baton Rouge, Mays ha l’età giusta per abbassare la media dei biancorossi e a 26 anni l’esperienza necessaria per essere protagonista in campionato e in Europa. 50sima scelta al Draft 2020 per gli Atlanta Hawks, Mays è una guardia che si distingue più per le qualità offensive che per quelle difensive. Servirà, dunque, costruire un quintetto che copra le sue lacune dietro quando sarà in campo, ma che gli garantisca spazi e palloni per scatenarsi nel tiro.

In Nba ha vestito le maglie di Atlanta, Portland e dei Los Angeles Lakers, senza grande fortuna e accumulando minuti in G League. Nell’ultima stagione con i South Bay Lakers, Mays ha realizzato 21,1 punti di media, con il 48.2% dal campo, e un ottimo 42,2% da 3. Insomma, un giocatore che può affiancare Shavon Shields come terminale offensivo e lasciando spazio a Bolmaro, Dimitrijevic e Flaccadori per portare palla.

Mays era già stato accostato in passato all’Olimpia Milano, senza che nulla si concretizzasse. Ma ora sembra che Ettore Messina voglia mettere sul tavolo una proposta per portare il prodotto di Lsu sotto la Madonnina. Con Mays la rosa di Milano sarebbe quasi completa, con uno spot per un lungo ancora da coprire.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità