Seguici su

Formula 1

F1, Famin non sarà più team principal della Alpine da agosto

Pubblicato

il

Bruno Famin
Famin / IPA Agency

Ancora una svolta in casa Alpine. Un anno fa, nel weekend del Gran Premio del Belgio 2023 arrivava l’annuncio dell’addio di Otmar Szafnauer alla scuderia francese, stavolta è Bruno Famin a lasciare l’incarico a partire da agosto. Si occuperà delle attività motoristiche del Gruppo Renault a Viry-Chatillon, guidando il progetto Dakar con Dacia, quello nell’Endurance con Alpine e quello in Formula E con Nissan.

Famin era stato assunto dall’Alpine come supervisore della divisione motori all’alba del 2022, prima di diventare vicepresidente della divisione motorsport e poi team principal ad interim a metà del 2023, sostituendo d’emergenza Otmar Szafnauer quando ha lasciato il posto vacante.

Famin ha confermato la notizia che già circolava nei giorni scorsi in conferenza stampa: l’Alpine riorganizzerà quindi i ruoli tecnici dopo la soluzione adottata alla metà della stagione scorsa. Questo il comunicato:  “Alpine F1 Team può confermare che Bruno Famin lascerà il suo attuale ruolo di team principal della divisione F1 entro la fine di agosto. Bruno sarà responsabile di tutte le altre attività motoristiche del Gruppo Renault a Viry-Chatillon. Un nuovo team principal sarà annunciato a tempo debito”.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità