Seguici su

Completo

Equitazione, che beffa per Emiliano Portale! Grande prestazione, poi arriva la squalifica per il cavallo

Pubblicato

il

Emiliano Portale_FISE_Massimo Argenziano
Emiliano Portale / FISE - Massimo Argenziano

Il concorso completo di equitazione, alle Olimpiadi di Parigi 2024, si apre con emozioni molto contrastanti per la squadra italiana di scena a Versailles.

Nel primo segmento odierno, che è attualmente ancora in corso, Emiliano Portale infatti – il primo cavaliere azzurro a scendere sul campo di gara – si è reso autore di un’ottima ripresa in sella a Future, tanto da ottenere uno score di 30,50 che lo aveva posizionato provvisoriamente al quarto posto della graduatoria.

Successivamente però si è venuto a sapere che i giudici di gara hanno eliminato lo stesso Portale perché, come riporta anche la Federazione Italiana Sport Equestri (FISE), sono state rilevate delle “tracce di sangue, nella bocca di Future, cavallo con il quale l’azzurro ha affrontato la prova. Future si è infatti ‘morso un labbro’ durante lo svolgimento della ripresa”.

Nel pomeriggio, sempre restando sul dressage, sono attesi sul campo di gara sia Evelina Bertoli sia Giovanni Ugolotti, gli altri due componenti della squadra italiana. Al momento la FISE sta cercando di capire se vi siano i presupposti per effettuare un ricorso che possa consentire al team di completare la propria prova, magari anche coinvolgendo – seppur con un ingresso in penalità molto più alto – la riserva Pietro Sandei, che è a disposizione dello staff tecnico.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità