Seguici su

Beach Volley

Beach volley oggi, calendario Olimpiadi Parigi 2024: orari 29 luglio, tv, streaming, italiani in gara

Pubblicato

il

Samuele Cottafava
Cottafava/Fivb

Terza giornata di gare sulla sabbia del Tour Eiffel Stadium, l’impianto costruito ai piedi del monumento più famoso di Parigi che è anche simbolo di questi Giochi. Per l’Italia del beach giornata importante perchè in mattinata Cottafava/Nicolai si giocano una bella fetta di qualificazione al secondo turno dopo un esordio non all’altezza delle aspettative.

Il torneo olimpico di beach volley si gioca da sabato 27 luglio a sabato 10 agosto. Sarà possibile seguirlo in diretta tv sui canali di Eurosport, che dedicherà alle Olimpiadi una programmazione con 10 canali aggiuntivi inclusi nel pacchetto Sky. Per quanto riguarda Rai2 e RaiSport, lo spazio dedicato al beach volley dipenderà dalle scelte di programmazione della tv di Stato, che potrà trasmettere 360 ore in diretta. Le dirette saranno disponibili in streaming su Discovery+ e, in caso di trasmissione Rai, su RaiPlay.

Mattina di fuoco per i colori azzurri con una sorta di spareggio per il passaggio al turno successivo tra gli azzurri Paolo Nicolai e Samuele Cottafava e gli insidiosi australiani Nicolaidis/Carracher. Coppia ostica, quella dell’Australia che quest’anno ha vinto al debutto stagionale il Future di Mollymook sulla sabbia di casa e come miglior risultato ha ottenuto un quinto posto ad Espinho che ha contribuito a qualificare la coppia ai Giochi di Parigi. Per la coppia italiana, dopo la netta sconfitta contro Cherif/Ahmed, è fondamentale vincere per evitare che diventi decisiva la sfida con i numeri uno al mondo, gli svedesi Ahman/Hellvig per il passaggio al turno successivo.

In campo maschile spicca, fra i vari incontri, l’altra sfida del girone A, quello che comprende anche Nicolai/Cottafava, tra Ahman/Hellvig e Cherif/Ahmed che, a meno di sorprese, assegnerà il primo posto in classifica della Pool. Tra le donne tante le sfide di grande interesse, da Huberli/Brunner contro Alvarez/Moreno della Pool F, a Tina/Anastasija contro Esmée/Zoé, fino a Nuss/Kloth contro Mariafe/Clancy.

CALENDARIO BEACH VOLLEY FEMMINILE OLIMPIADI PARIGI 2024 OGGI

lunedì 29 luglio

Pool B 11.00: Xue/ X. Y. Xia (CHN) vs Bansley/Bukovec (CAN)

Pool F 12.00: Huberli/Brunner (SUI) vs Alvarez/Moreno (ESP)

Pool D 15.00: Melissa/Brandie (CAN) vs Poletti/Michelle (PAR)

Pool D 17.00: Tina/Anastasija (LAT) vs Esmée/Zoé (SUI)

Pool F 21.00: Placette/Richard (FRA) vs Ludwig/Lippmann (GER)

Pool B 22.00: Nuss/Kloth (USA) vs Mariafe/Clancy (AUS)

CALENDARIO BEACH VOLLEY MASCHILE OLIMPIADI PARIGI 2024 OGGI

Lunedì 29 luglio

Pool A 9.00: Cottafava/Nicolai (ITA) vs Nicolaidis/Carracher (AUS)

Pool F 10.00: Boermans/de Groot (NED) vs Herrera/Gavira (ESP)

Pool F 16.00: Krou/Gauthier-Rat (FRA) vs Evans/Budinger (USA)

Pool A 20.00: Ahman/Hellvig (SWE) vs Cherif/Ahmed (QAT)

PROGRAMMA BEACH VOLLEY PARIGI 2024: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv per gli abbonati: i Giochi sono trasmessi su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K (canale 250). I palinsesti specifici, con la comunicazione dei canali esatti su cui vengono trasmessi i vari eventi, vengono svelati di giorno in giorno e sono soggetti a variazioni dell’ultimo minuto in base allo svolgersi della competizione.

Diretta tv gratis e in chiaro: la Rai trasmetterà i Giochi su Rai 2, RaiSportHD. Il network pubblico ha a disposizione 360 ore complessive da dedicare alla diretta degli eventi nell’arco delle Olimpiadi. Il palinsesto dettagliato delle tre reti varierà in base allo sviluppo delle competizioni e agli incastri tra i vari eventi. Verrà data priorità agli italiani.

Diretta streaming per gli abbonati: su Discovery+ saranno disponibili i canali tematici per poter seguire ogni evento sportivo nel dettaglio; su Sky Go, NOW e DAZN saranno disponibili gli stessi canali dell’offerta televisiva di Eurosport/Sky. Su Tim Vision saranno presenti ben 14 canali, di cui uno in 4K.

Diretta streaming gratis: Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3 proporranno eventi in diretta. I palinsesti dettagliati verranno definiti a ridosso degli eventi e sono soggetti a modifiche in base allo sviluppo dei Giochi. Verrà data priorità agli italiani.

Diretta Live testuale: OA Sport.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità