Seguici su

Tennis

Internazionali d’Italia: grande Travaglia, entra in tabellone

Pubblicato

il

Continua la favola di Stefano Travaglia agli Internazionali d’Italia 2014. Per la prima volta in carriera il tennista marchigiano entra nel main draw di un torneo ATP e decisiva è stata la vittoria con lo sloveno Blaz Rola in due set con il punteggio di 6-4 6-2. L’azzurro, numero 296 del ranking, aveva sconfitto in precedenza lo spagnolo Montanes.

L’inizio del match è segnato da tre break consecutivi, due dei quali del nostro portacolori. Il numero 100 del mondo, però, reagisce e strappa la battuta nel sesto game. Travaglia non si scompone e realizza l’immediato controbreak e si porta a casa la prima frazione. Nel secondo set il dominio dell’italiano prosegue e subito in apertura toglie il servizio a Rola, replicando poi il tutto anche nel settimo game. Nell’ottavo gioco con il secondo match point Stefano fa calare il sipario sul match e si regala una fantastica qualificazione nel tabellone principale.

Salgono così a sette gli azzurri, che da domani cominceranno il loro torneo: Fabio Fognini, Andreas Seppi, Paolo Lorenzi, Filippo Volandri, Marco Cecchinato, Simone Bolelli e appunto Stefano Travaglia.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità