Seguici su

Olimpiadi

Scherma, il tabellone dell’Italia nella spada femminile a squadre. Le azzurre cercano il riscatto

Pubblicato

il

scherma-fiamingo-navarria-santuccio-rizzi-spada-femminile-bizzi-federscherma
Spada Donne/Bizzi Federscherma

Domani si alzerà il sipario sulle prove a squadre di scherma alle Olimpiadi di Parigi 2024. Si comincia con la spada femminile e con un’Italia che ha sicuramente grande voglia di riscatto e che si presenta da numero uno del ranking mondiale. Il quartetto azzurro sarà composto da Alberta Santuccio, Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi e Mara Navarria, che sarà all’ultima gara della carriera.

Sicuramente c’è la voglia di cancellare la delusione della prova individuale per le nostre portacolori. Tre eliminazioni dolorose e arrivate tutte nella stoccata del minuto supplementare, con Santuccio che è stata la migliore, raggiungendo i quarti di finale e fermandosi dunque poco prima della zona medaglie.

L’Italia comincerà il suo cammino nei quarti di finale contro l’Egitto in una sfida che non dovrebbe assolutamente creare problemi alle azzurre. Il passaggio in semifinale non è assolutamente in pericolo e a quel punto ci sarebbe la sfida con la vincente del quarto tra la Cina e l’Ucraina.

L’obiettivo è assolutamente quello di raggiungere la finale. La parte bassa del tabellone è infernale con i due quarti di finale Polonia-Stati Uniti e Francia-Corea del Sud. Polacche e francesi partono con i favori del pronostico per una semifinale sicuramente tesissima.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità