Olimpiadi
Tennis, Jasmine Paolini: “Mi sono sciolta nel secondo set, bellissimo essere qui alle Olimpiadi”
Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del torneo olimpico di Parigi. Una partita ben gestita contro la polacca Magda Linette, che nel primo set è riuscita a rimanere in linea di galleggiamento per poi perdere slancio, fino al 6-4 6-1 finale.
“All’inizio ho fatto un po’ di fatica – ha dichiarato ai microfoni di Eurosport – ma piano piano ho cercato di ritirarmi su e di star lì. Nel secondo set mi sono sciolta e ho iniziato a stare un po’ meglio, però era un turno difficile. Linette arrivava da una vittoria di un torneo la scorsa settimana, stava giocando un buon tennis“.
Jasmine parla poi della sua esperienza a cinque cerchi: “Bellissimo essere qui e rappresentare i nostri colori, sempre stato un sogno da bambina giocare le Olimpiadi, è qualcosa che mi dà certamente l carica. Cerco di focalizzarmi da quello che succede ogni giorno, su ogni match che può complicarsi, concentrandomi sui miei obiettivi in mezzo al campo per fare una buona prestazione. Cerco di tenere questa mentalità. quella giusta che cerco sempre di tenere con il mio allenatore Renzo Furlan“.