Nuoto
Pagelle nuoto Olimpiadi 2024: Ceccon completa la collezione, gioia e dolore per Benedetta Pilato
PAGELLE NUOTO OLIMPIADI 2024
Thomas Ceccon 10 e lode con bacio accademico – 100 dorso della storia per il veneto, che realizza il sogno di una vita: diventare campione olimpico. Ce l’ha fatta Thomas, gestendo alla perfezione la Finale da campione, senza mai tremare al cospetto degli attacchi degli avversari. Il migliore di tutti ha vinto senza se e senza ma.
Benedetta Pilato 7.5 – Ci ha provato la pugliese a spingersi fino al podio, ma un centesimo di troppo è costato il bronzo. Resta comunque una prestazione di livello di internazionale per Benedetta, in grado di crescere nei turni e di ottenere nella Finale la sua miglior prestazione nella sua esperienza a Parigi.
Gregorio Paltrinieri 7 – Il vecchio leone vuole ancora ruggire e l’approccio alla batteria degli 800 stile libero è stato quello dei giorni migliori. Non sappiamo quanto Greg possa ancora domani nella Finale delle 16 vasche, ma di sicuro c’è che il carpigiano darà tutto se stesso per fare la differenza al cospetto di atleti molto forti.
Luca De Tullio 7 – Il personale e l’ingresso alla prima Finale olimpica sono cose da rimarcare. Il pugliese ha ben nuotato i suoi 800 sl, togliendo quasi 2″ al proprio best time e dimostrando eccellenti doti nella distribuzione dello sforzo.
Sara Franceschi 4.5 – Male, decisamente male la toscana. Mai in gara nelle batterei dei 400 misti e 11″ più lenta rispetto al crono che le consentì di salire sul podio ai Mondiali di Doha.