Seguici su

Olimpiadi

Sandro Campagna: “Stiamo bene fisicamente, la squadra è stata brava a non disunirsi”

Pubblicato

il

Alessandro Campagna
Alessandro Campagna - Lapresse

Seconda partita davvero convincente per il Settebello di Sandro Campagna alle Olimpiadi di Parigi. Gli azzurri si sono imposti per 14-11 nel remake della finale dei Mondiali di Doha sulla Croazia, dominando per lunghi tratti la sfida. Un incontro che fa davvero ben sperare per Di Fulvio e compagni in vista dei prossimi match del girone, ma, soprattutto, verso la fase ad eliminazione diretta.

Le parole del commissario tecnico: “Stiamo abbastanza bene fisicamente. Dobbiamo mantenere questo ritmo. È stata una partita molto bella e fisica: all’inizio il loro uomo in più ci metteva in grande difficoltà, soprattutto con i mancini. Poi siamo andati anche sotto di due reti e la squadra è stata brava a non disunirsi e a ritrovare energie con il gioco. Si sono viste delle giocate individuali, ma all’interno di un gioco molto di collettivo, dove tutti sapevamo quello che dovevano fare”.

Sulle decisioni arbitrali: “Cinque giocatori fuori per tre falli forse non mi era mai capitato, abbiamo cercato di distribuirceli. I ragazzi sono stati encomiabili. Questo criterio di arbitraggio favorisce i centroboa. Sapevamo che sarebbe stato così. Non ci piace, ma dobbiamo adattarci”.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità