Seguici su

Olimpiadi

Musetti ritrova Fritz agli ottavi di Parigi 2024: un confronto che sta diventando ricorrente

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - Taylor Fritz

Dove eravamo rimasti? Lorenzo Musetti e Taylor Fritz si rincontreranno a distanza di poco tempo dal loro ultimo confronto. L’italiano affronterà il californiano per la quinta volta in carriera e parliamo degli ottavi di finale del torneo olimpico a Parigi.

Il toscano si è imposto contro l’argentino Mariano Navone con il punteggio di 7-6 (2) 6-3. Una buona prestazione quella di Lorenzo, che si è complicato più del dovuto la prima frazione (avanti di due break), giocandosi il tutto per tutto al tie-break. Nel secondo parziale una chiusura meno problematica.

Dal canto suo, lo statunitense ha impiegato tre set per piegare la resistenza del britannico Jack Draper con il punteggio di 6-7 (3) 6-3 6-2. Una partenza lenta per Taylor, che ha fatto fatica a interpretare i colpi mancini del suo rivale. Bravo però con un tennis solido ad avere la meglio.

Valutando lo storico, si deve prendere atto di un andamento molto chiaro. Il bilancio è di 2-2: i primi due match sono stati vinti da Fritz, sull’erba di Wimbledon nel 2022 e sul veloce indoor delle Finali di Coppa Davis di quello stesso anno; Lorenzo ha pareggiato i conti, sconfiggendo quest’anno il n.12 del mondo a Montecarlo e proprio a Wimbledon.

Il successo sull’erba di Church Road, dunque, è stato recente e il carrarino ha dimostrato di avere le armi per creare problemi al suo avversario. Sarà necessaria una grande prestazione per continuare nel percorso a Cinque Cerchi, soprattutto pensando alla resa del servizio. Musetti sta facendo fatica non poco con questo fondamentale e contro Fritz dovrà assolutamente migliorarlo.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità