Judo
LIVE Judo, Olimpiadi Parigi in DIRETTA: Kim Polling si ferma al cospetto di Matic, subito fuori Parlati
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
11:12 Termina qui la nostra DIRETTA LIVE testuale della quinta giornata di Judo alle Olimpiadi di Parigi 2024. Grazie per aver seguito l’evento in nostra compagnia. A tutti gli amici e lettori di OA Sport buon proseguimento di giornata.
11:10 Giornata già finita per il contingente italiano, che non riesce a sbloccare il medagliere di Judo dopo le polemiche relative alle sconfitte di Odette Giuffrida e Susy Scutto. Sembra un’edizione maledetta per il Judo azzurro.
11:05 Errore fatale dell’azzurra, che si è lasciata sorprendere dall’attacco su una gamba da parte dell’avversaria. Era onestamente difficile, ma ci aspettavamo un match leggermente più insidioso per la croata.
11:03 Finisce qui. Arriva l’ippon della numero uno del mondo. Si ferma agli ottavi Kim Polling.
11:02 Peccato. Sfiorato il waza-ari immediato dall’azzurra con una bellissima contro tecnica.
11:00 Entrano sul tatami 2 Kim Polling e la croata Barbara Matic.
10:57 Doppio waza-ari dell’israeliana Goshen. Tocca all’azzurra, serve l’impresa di Polling. Siamo tutti con Kim!
10:53 Comoda vittoria per la britannica Katie-Jenima Yeats-Brown, si prosegue con Goshen (ISR)-Ogel (TUR), poi spazio all’ottavo di finale tra Kim Polling e la croata Barbara Matic.
10:48 L’australiana Aoife Coughlan piazza il waza-ari vincente per Ko-so-togari dopo pochi secondi di golden score e supera l’ungherese Gercsak. Sul tatami 1 ora la britannica Yeats-Brown e la judoka del Madagacar Rosoanaivo Razafy.
10:43 Continuiamo nel ping-pong tra le due categorie di peso di quest’oggi. Tornando al maschile vittoria per lo spagnolo di origini georgiane Tristani Mosakhlishvili e per il rumeno Alex Cret, che volano agli ottavi.
10:38 Completati altri due sedicesimi dei -70 kg femminili con le vittorie dell’uzbeka Guinoza Matniyazova e della belga Gabriella Willems. Mancano tre incontri al ritorno sul tatami dell’azzurra.
10:34 Polling che dovrà scalare una montagna affrontando la numero uno del seeding che porta il nome della croata Barbara Matic. L’azzurra è la mina vagante del torneo avendo un passato da numero uno del ranking e 4 volte oro Europeo.
10:31 Manca poco al ritorno sul tatami di Kim Polling, in quanto le iscritte al tabellone dei -70 kg femminili sono soltanto 24 e dunque sono in programma appena 8 sedicesimi, con le prime 8 teste di serie già agli ottavi.
10:26 Passando ai -90 kg maschili sorridono il sudcoreano Han Juyeop ed il kirghizo Erlan Sherov.
10:21 Nei -70 kg femminili avanzano intanto anche la slovena Anka Pogancnik e la bosniaca Aleksandra Samardzic.
10:16 Fa malissimo questa eliminazione. Parlati, da testa di serie numero 8, sembrava potesse volare dritto quantomeno fino ai quarti e giocarsela con i big di categoria come dimostrato spesso e volentieri. Il campano non ha praticamente infastidito Jayne sin dal primo secondo di gara.
10:14 Incredibile…Ippon di John Jayne. Era nell’aria purtroppo. Parlati è entrato sul tatami con le idee poco chiare sul da farsi, ed arriva la sorpresa negativa.
10:13 Shido per passività al napoletano del quartiere Ponticelli, che nell’unico precedente del 2022 si impose sullo statunitense.
10:12 Passiamo sul Mat 2 dove sta per terminare il primo minuto del duello tra Parlati e Jayne.
10:10 ECCOLOOOOO! WAZA-ARI DI KIM POLLING! L’azzurra si qualifica per gli ottavi di finale dove sfiderà la fortissima croata Barbara Matic.
10:08 Ed è subito golden score, mentre sta per salire sul Mat 2 Christian Parlati. L’azzurro sfida l’americano John Jayne.
10:07 Sta crescendo di intensità il judo di Kim, che continua ad attaccare. Passiva in questi istanti la lusitana, ma non arrivano shido.
10:06 Peccato. Sfiorato il waza-ari da Kim Polling. L’azzurra ci prova con l’Ura Nage ma la portoghese evita il rovesciamento grazie ad un guizzo.
10:05 Ultimi 120 secondi del tempo regolamentare. Continua la perfetta parità tra le due.
10:04 Cancellato fortunatamente il waza-ari a Tais Pina, ma l’azzurra sembra remissiva in questa prima metà di gara.
10:03 Si parte. Forza Kim!
INIZIA LA QUINTA GIORNATA
09:58 120 secondi all’ingresso sul tatami di Kim Polling e della lusitana Tais Pina. Sta per iniziare dunque la quinta giornata del Judo alle Olimpiadi di Parigi 2024.
09:53 Secondo match sul Mat 2 invece per Christian Parlati. Il campano sfida l’americano John Jayne a seguire dell’incontro di apertura che vedrà opposto il bulgaro Ivanov al libanese Sagipov.
09:48 Subito emozioni per la spedizione italiana con l’esordio azzurro per Kim Polling. L’atleta nata in Olanda aprirà le danze sul Mat 1 contro la giovanissima portoghese Tais Pina.
09:43 Buongiorno e ben ritrovati nella DIRETTA LIVE scritta della quinta giornata di Judo ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Poco meno di venti minuti all’inizio dei primi incontri delle categorie dei -70 kg femminili e dei -90 kg maschili.
Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale della quinta giornata di Judo alle Olimpiadi di Parigi 2024. All’Arena Champ de Mars continuano a susseguirsi i tabelloni delle varie categorie di peso. Quest’oggi spazio ai tornei dei -70 kg femminili e dei -90 kg maschili. Dopo l’ennesimo amaro quinto posto colto da Antonio Esposito la compagine italiana prova ad agguantare il tanto desiderato podio.
Tanta curiosità ed attesa per l’esordio olimpico con il judogi italiano di Kim Polling. L’olandese di Groninga naturalizzata italiana è stata ai vertici del ranking della categoria, oltre ad aver conquistato in carriera ben 4 titoli europei e due bronzi mondiali. La giornata inizierà proprio con il match di Kim, che sfiderà sul Mat 1 la giovanissima portoghese Tais Pina.
Passando ai -90 kg maschili Christian Parlati duellerà nel primo turno contro l’americano John Jayne nel tabellone in cui il georgiano Lasha Beukari ed il serbo Nemanja Majdov attendono tutti essendo già agli ottavi di finale. Proprio il fenomenale georgiano potrebbe incrociare l’azzurro a livello di quarti di finale.
La quinta giornata di Judo alle Olimpiadi di Parigi 2024 inizierà alle 10.00. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta minuto per minuto dell’evento. Buon divertimento e forza azzurri!