Seguici su

Olimpiadi

Pallanuoto femminile, altra dura lezione per il Setterosa contro gli USA

Pubblicato

il

Setterosa
Setterosa - Lapresse

Dopo ciò che abbiamo visto con la Francia, difficilmente ci saremmo aspettati una vittoria contro le campionesse olimpiche degli Stati Uniti, nonostante l’ultimo precedente a livello ufficiale, il clamoroso successo al Mondiale di Fukuoka 2023. Crolla ancora il Setterosa alle Olimpiadi di Parigi 2024, un’altra sconfitta altisonante: le americane si impongono 10-3. 

Non c’è stata veramente partita: le azzurre hanno fatto una fatica incredibile sia in zona offensiva che per quanto riguarda la difesa, con le statunitensi che sono riuscite a dominare in lungo e in largo. Ora la situazione si fa veramente durissima: restano le sfide con Grecia e Spagna, servono due vittorie per volare ai quarti di finale senza dover fare calcoli.

La partita è praticamente chiusa a fine primo tempo: doppio 3-1 per le americane, segnano solo Giustini e Marletta per l’Italia, che si trova sotto 6-2 all’intervallo lungo. Musselman è devastante, le americane dilagano, l’Italia non riesce a reagire, se non con la rete di Marletta proprio allo scadere.

Italia-USA 3-10

Italia: Condorelli , Tabani , Galardi , Avegno , Giustini 1, Bettini , Picozzi , Bianconi , Palmieri , Marletta 2, Cocchiere , Viacava , Banchelli . All. Silipo

USA: Johnson , Musselman 3, Prentice , Fattal 1, Flynn 1, Steffens 1, Raney 1, Neushul 1, Roemer 1, Gilchrist 1, Ausmus , Sekulic , Longan . All. Krikorian

Arbitri: Painchaud (CAN), Putnikovic (SRB)

Parziali: 1-3 1-3 0-2 1-2

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità