Seguici su

Atletica

Atletica, Luca Sito: “Fondamentale evitare il ripescaggio, un’Olimpiade è unica”

Pubblicato

il

Luca Sito
Sito - Lapresse

Luca Sito si qualifica per la semifinale dei 400 metri piani alle Olimpiadi di Parigi 2024. Dopo aver corso la finale ieri sera nella 4×400 mista, il classe 2003 milanese ha piazzato la zampata del terzo posto nella terza batteria con il tempo di 44.99, qualificandosi così per il turno successivo ed evitando i ripescaggi.

Ecco le sue considerazioni a caldo a Rai Sport: “Sì, bisognava arrivare tra i primi tre ed evitare il ripescaggio ed una fatica incredibile. Sono riuscito a recuperare da ieri sera, è stata un’emozione pazzesca e secondo me è proprio il contesto che ti aiuta a recuperare al meglio, come ho detto all’Europeo. Sono felice di esser sceso ancora sotto i 45″ e non vedo l’ora adesso di correre in semifinale”.

Sulle emozioni che regala l’Olimpiade: “Un’Olimpiade è bellissima, è splendido essere qua, un sogno che si avvera. Ieri ogni persona nello stadio stava urlando, come se fossero 80000 cicale intorno a te che fanno rumore, non si sente niente di quello che ti accade intorno. Sono le Olimpiadi, ed è giusto che il livello sia alto, passare ogni turno è difficilissimo e la soddisfazione di qualificarsi in semifinale è fantastica“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità