Seguici su

Live Sport

LIVE Nuoto artistico, Olimpiadi Parigi in DIRETTA: Italia scivola al quinto posto, accettati i ricorsi di Giappone e di USA

Pubblicato

il

Italia nuoto artistico
Italia nuoto artistico Giorgio Perottino / DBM

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

22.40 La commissione tecnica ha accettato il ricorso di Giappone e Stati Uniti, pertanto la nuova classifica vede l’Italia scivolare al quinto posto: Cina 313.5538; Spagna 287.1475; Giappone 284.9017; 4. Stati Uniti 282.7567; 5. Italia 277.8304.

20.40 La nostra DIRETTA LIVE si chiude qui, noi di OA Sport vi ringraziamo e vi auguriamo un felice proseguimento di giornata.

20.39 Domani si potranno delineare ancor meglio le gerarchie tra le dieci formazioni in gara. Andrà in scena infatti la routine libera a squadre, la frazione di gara in cui si possono ottenere più punti. Anche per la giornata di domani l’appuntamento è alle 19.30.

20.38 Italia che può guardare con ottimismo alle prossime gare. La formazione italiana ha ottenuto uno splendido terzo posto con un totale di 277.8304 punti, risultato davvero straordinario che certifica la bontà dell’esibizione delle ragazze italiane. Confermare questa posizione sarà proibitivo, ma con quest’avvio sognare è lecito.

20.35 Si chiude qui il primo giorno di gare all’Acquatics Centre di Parigi per ciò che riguarda il nuoto artistico. La routine tecnica a squadre ha visto il dominio solitario della Cina. Le asiatiche con 313.5538 mettono già la freccia nella corsa alla medaglia d’oro. Seconda la Spagna con 287.1475 punti.

20.32 Punteggio impressionante per la Cina. 313.5538 il totale ottenuto dalle asiatiche che rischiano già di ammazzare la competizione dopo una sola routine. Spagna che insegue a oltre 26 punti.

20.30 Prestazione all’apparenza notevole quella offerta dalla Cina. Vedremo se le impressioni saranno confermate.

20.26 Come prevedibile la Spagna va in testa. 287.1475 il punteggio ottenuto dalle iberiche, che comunque distanziano per meno di dieci lunghezze la formazione italiana. Chiudiamo la prima routine di gara con la Cina, altra compagine quotata per la vittoria.

20.24 Esercizio molto intenso quello proposto dalle iberiche, aspettiamo il responso dei giudici.

20.20 Giappone addirittura quarto! 253.6617 il punteggio ottenuto dalle nipponiche, anche loro affossate dai basemark. Italia che quindi chiuderà la prima routine della gara a squadre tra le prime tre! Adesso la Spagna, che presenta l’esibizione con il D.D. più alto (51.150).

20.18 Esibizione in crescendo per le nipponiche. Attendiamo il punteggio delle asiatiche, le quali potrebbero superare l’Italia.

20.14 Stati Uniti che si piazzano in quarta posizione. Diversi basemark comminati alle nordamericane che ottengono 249.0067. Adesso tocca al Giappone.

20.12 Termina la prova delle statunitensi, non è detto che la formazione a stelle e strisce possa superare l’Italia.

20.08 ITALIA PRIMA! D.D. di 47.100, impressione artistica da 95.4 e un totale di 277.8304 che vale la testa della classifica alla formazione azzurra! Francia battuta per 0.0379, adesso tocca agli Stati Uniti.

20.06 Prestazione solida per le azzurre. Obiettivo scalzare la Francia dalla prima posizione.

20.02 243.4491 il punteggio del Messico, al quale è stato comminato un basemark. Adesso però fari puntati sull’Italia: debuttano le nostre ragazze in quest’edizione dei Giochi.

19.58 Prova discreta per le centramericane, vediamo dove si collocheranno in classifica.

19.55 Adesso sarà la volta del Messico, quinta squadra ad esibirsi quest’oggi.

19.54 Canada che si infila in seconda posizione. Nordamericane che pagano una 15.3117 punti dalla Francia.

19.52 Termina l’esibizione del Canada, attesa per il loro punteggio.

19.49 48.500 il D.D. complessivo della compagine nordamericana.

19.47 Infatti l’Australia si piazza al terzo posto con il punteggio di 235.9071. Adesso entra in vasca la formazione canadese.

19.45 Prova delle australiane non indimenticabile, sarà lotta con l’Egitto per evitare l’ultimo posto.

19.41 La Francia sfrutta il coefficiente di difficoltà più alto rispetto a quello assegnato all’esercizio delle egiziane per salire in testa a quota 277.7925. Ora spazio all’Australia: 43.200 di coefficiente per l’esibizione delle oceaniche.

19.39 Il pubblico acclama le proprie beniamine, le quali hanno concluso la loro prova. Attesa per il punteggio delle transalpine.

19.36 242.7651 il totale ottenuto dall’Egitto, nessun basemark comminato alla squadra nordafricana. Adesso tocca alla formazione padrona di casa, la Francia.

19.34 Termina l’esercizio delle egiziane. Attendiamo il primo punteggio di questa gara.

19.30 Ci siamo, tutto pronto per l’inizio della prova. Entrano in vasca le atlete dell’Egitto, squadra che sulla carta dovrebbe chiudere la classifica.

19.28 Ecco la lista di partenza della gara odierna.

1 EGY – Egypt 42.400
ABDELBARY Farida HIEKAL Hana
AHMED Mariam MAREI Salma
BARSOUM Nadine MOHAMED Sondos
ELFEKY Amina SAAFAN Nihal
2 FRA – France 49.150
ALAVEZ Laelys LUNEL Romane
BAYANDINA Anastasia PLANEIX Eve
ESNAULT Ambre TREMBLE Charlotte
GONZALEZ Laura TREMBLE Laura
3 AUS – Australia 43.200
BUCKLE Rayna JOSEPH-KUO Margo
COURAGE-GARDINER Georgia KUSMAWAN Anastasia
GAUTHIER Raphaelle POULIS Zoe
GAZZARD Kiera WALDMANN Milena
4 CAN – Canada 48.850
FINN Scarlett PRIDDELL Kenzie
LAMOTHE Audrey SCHEFFEL Claire
NEWMAN Jonnie SIMONEAU Jacqueline
PLANTE Raphaelle TREMBLAY Florence
5 MEX – Mexico 49.550
ALFEREZ Regina JIMENEZ Joana
ARELLANO Fernanda RODRIGUEZ Samantha
DIOSDADO Nuria SOBRINO Jessica
GONZALEZ Itzamary TOSCANO Pamela
6 ITA – Italy 47.100
CERRUTI Linda RUGGIERO Lucrezia
IACOACCI Marta SPORTELLI Isotta
MASTROIANNI Sofia VERNICE Giulia
PICCOLI Enrica ZUNINO Francesca
7 USA – United States of America 47.250
ALVAREZ Anita KWON Audrey
CZARKOWSKI Jaime LUU Jacklyn
FIELD Megumi RAMIREZ Daniella
HUNTER Keana REMATI Ruby
8 JPN – Japan 48.100
HIGA Moe SHIMADA Ayano
KIJIMA Moeka WADA Ami
KOBAYASHI Uta YASUNAGA Mashiro
SATO Tomoka YOSHIDA Megumu
9 ESP – Spain 51.150
FERRE GASET Txell OZHOGINA OZHOGIN Alisa
GARCIA POLO Marina RAMIREZ IBANEZ Paula
LLUIS VALETTE Lilou TIO CASAS Iris
MAS PUJADAS Meritxell TOLEDANO LAUT Blanca
10 CHN – People’s Republic of China 49.800
CHANG Hao WANG Qianyi
FENG Yu XIANG Binxuan
WANG Ciyue XIAO Yanning
WANG Liuyi ZHANG Yayi

19.25 L’Italia sarà al via della gara per andare alla caccia del miglior piazzamento possibile. Quasi impossibile che la formazione azzurra possa lottare per il podio, ma la top-5 può essere raggiunta. L’obiettivo quindi è quello di replicare il risultato colto a Tokyo tre anni fa. Le componenti del team italiano sono Linda Cerruti, Marta Iacoacci, Sofia Mastroianni, Enrica Piccoli, Lucrezia Ruggiero, Isotta Sportelli, Giulia Vernice e Francesca Zunino.

19.20 La gara a squadre, da quest’edizione, prevede una grossa novità. Infatti, rispetto alle due canoniche routine – tecnica e libera – verrà aggiunta anche una prova acrobatica che incrementerà gli impegni per le sincronette. Inoltre, la World Acquatics aveva avallato la possibilità di far gareggiare anche gli uomini, fatto che avrebbe avuto un impatto significativo a livello sociale. Nessuna delle dieci nazioni in gara, però, ha deciso di convocare elementi di sesso maschile.

19.15 Quest’oggi iniziano le competizioni del nuoto artistico all’Acquatics Centre di Parigi. Si parte fra un quarto d’ora con la routine tecnica a squadre, primo scoglio da superare per le formazioni specialiste della danza in acqua.

19.10 Amici di OA Sport, buonasera e ben ritrovati alla DIRETTA LIVE testuale della prima giornata del nuoto artistico alle Olimpiadi di Parigi 2024

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale della prima giornata del nuoto artistico alle Olimpiadi di Parigi 2024. Inizia l’ultima settimana di gare della XXXIII edizione dei Giochi, nella quale le atlete specialiste della danza in acqua saranno impegnate all’Acquatics Centre di Parigi. Si parte quest’oggi con la routine tecnica valevole per la gara a squadre.

La gara a squadre, da quest’edizione, prevede una grossa novità. Infatti, rispetto alle due canoniche routine – tecnica e libera – verrà aggiunta anche una prova acrobatica che incrementerà gli impegni per le sincronette. Inoltre, la World Acquatics aveva avallato la possibilità di far gareggiare anche gli uomini, fatto che avrebbe avuto un impatto significativo a livello sociale. Nessuna delle dieci nazioni in gara, però, ha deciso di convocare elementi di sesso maschile.

L’Italia sarà al via della gara per andare alla caccia del miglior piazzamento possibile. Quasi impossibile che la formazione azzurra possa lottare per il podio, ma la top-5 può essere raggiunta. L’obiettivo quindi è quello di replicare il risultato colto a Tokyo tre anni fa. Le componenti del team italiano sono Linda Cerruti, Marta Iacoacci, Sofia Mastroianni, Enrica Piccoli, Lucrezia Ruggiero, Isotta Sportelli, Giulia Vernice e Francesca Zunino.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE della prima giornata del nuoto artistico alle Olimpiadi di Parigi 2024. Si partirà alle ore 19.00 alla “Acquatics Centre” di Parigi. Non perdetevi neanche un momento della prova odierna con la nostra DIRETTA LIVE, vi aspettiamo!

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità