Tennis
Internazionali d’Italia 2014: delirio Schiavone, la Leonessa torna a ruggire!
Ha giocato uno di quei match che da tempo non le si vedeva fare: Francesca Schiavone ha compiuto un’autentica impresa battendo al primo turno la canadese Eugenie Bouchard per 6-4 6-2.
Sul centrale del Foro Italico, l’azzurra ha dimostrato grande maturità subito il servizio all’avversaria, testa di serie numero 17 del tabellone principale, mostrando subito maggiore freschezza: da spettacolo il settimo game con il secondo break dell’azzurra a 0.
La Bouchard però non ci sta e ritorna in partita fino al 5-4, ma nel decimo game la Schiavone dimostra di aver ritrovato quella forza caratteriale smarrita in questo inizio 2014 e chiude il set con un gioco eccezionale.
Il contropiede è l’arma vincente della Leonessa ed anche in apertura di secondo set l’azzurra sfrutta a dovere quest’arma e mette in difficoltà la canadese, apparsa sulle gambe e troppo rinunciataria: in appena 20 minuti si è già sul 4-0, poi la Bouchard tenta il tutto per tutto, ma la milanese non si fa sorprendere e chiude i conti sul 6-2.
Al secondo turno attende la vincente tra la Burnett e la spagnola Muguruza.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Federtennis
NunzioV
12 Maggio 2014 at 16:50
Che bella partita! L’inizio del secondo set poi una gioia per gli occhi: la Schiavone in trance agonistica, il pubblico in delirio e la Bouchard non ci ha capito più niente, puro spettacolo!!