Seguici su

Olimpiadi

Pallanuoto, Parigi 2024: dopo una super partita la Grecia batte il Settebello, azzurri probabilmente terzi nel girone

Pubblicato

il

Settebello
Settebello - Lapresse

Erano stati perfetti fino ad ora, con quattro partite in altrettante uscite. Ora si ferma il cammino del Settebello: gli azzurri infatti escono sconfitti nella quinta ed ultima partita dei gironi alle Olimpiadi di Parigi, al termine di un incontro spettacolare, dal livello di un testa a testa della fase finale, la Grecia si impone per 9-8.

La banda di Sandro Campagna passa in un attimo dalla prima alla probabile terza piazza nel raggruppamento (bisogna aspettare Croazia-Stati Uniti, dal risultato scontato). Da attendere anche i risultati dell’altro girone, ma, al momento, l’avversaria nei quarti di finale sarebbe l’Australia.

Doppio botta e risposta nella prima parte dell’incontro con Condemi ed Echenique a rispondere alla Grecia che prova a passare al comando dell’incontro. Lorenzo Bruni si scatena nel secondo quarto e trova due reti, a segno anche Condemi per gli azzurri, ma gli ellenici sono devastanti e vanno sul +1 a metà gara. Le difese sono superiori nel terzo quarto, ma Bruni riporta in superiorità gli azzurri sul 6-6. Ultimo quarto ricco di emozioni: la Grecia per tre volte allunga, Condemi e Iocchi Gratti per due volte pareggiano, poi l’Italia ha più volte in mano la palla del definitivo pari, ma non riesce a concretizzare.

Grecia-Italia 9-8

Grecia: Zerdevas , Genidounias 1, Skoumpakis , Kalogeropoulos 1, Fountoulis 2, Papanastasiou 1, Gkillas , Argyropoulos Kanakakis 4, Papanikolaou , Kakaris , Nikolaidis , Vlachopoulos , Tzortzatos . All. Vlachos

Italia: Del Lungo , Di Fulvio , Velotto , Gianazza , Fondelli , Condemi 3, Renzuto Iodice , Echenique 1, Presciutti , Bruni 3, Di Somma , Iocchi Gratta 1, Nicosia . All. Campagna

Arbitri: Zwart (NED), Zhang (CHN)

Note

Parziali: 2-2 4-3 0-1 3-2

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità