Seguici su

Tennis

Internazionali d’Italia 2014: Flavia Pennetta al secondo turno

Pubblicato

il

Flavia Pennetta si qualifica per il secondo turno degli Internazionali d’Italia, dopo aver sconfitto in due set con il punteggio di 6-2 6-3 l’austriaca Yvonne Meusberger. Un buon esordio per la pugliese, che nelle ultime settimane aveva faticato al rientro sulla terra rossa dopo un’ottima stagione sul cemento americano. Il tabellone è abbastanza favorevole alla Pennetta e le possibilità per fare bene sono tante, visto che già ora affronterà la vincente del match tra la svizzera Bencic e la russa Pavlyuchenkova.

Nel primo set la Pennetta strappa subito la battuta all’austriaca, ma poi concede l’immediato controbreak nel quarto gioco. Sul 2-2 l’azzurra conquista i successivi quattro game di fila e si porta a casa la prima frazione. A inizio secondo set la Meusberger mette fine alla striscia negativa e toglie il servizio alla Pennetta portandosi sul 2-0. L’inerzia del match sembra essere girata, ma la numero dodici del mondo realizza il controbreak e successivamente strappa per altre due volte il servizio all’avversaria e alla fine al secondo match point chiude i conti e fa calare il sipario sul match.

Il successo della Pennetta si aggiunge a quello della Schiavone di questo pomeriggio, mentre domani faranno il loro esordio Sara Errani, Roberta Vinci e Camila Giorgi.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Foto: Tonelli Federtennis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità