Oltre Cinquecerchi
Football americano, Blue Team: un nuovo punto di partenza
Sono passate quarantotto ore circa dal test amichevole che ha visto il Blue Team impegnato contro la Siena Hieghts University e si sa che a mente fredda si ragiona meglio sulle cose.
Detto del risultato, che ha visto gli americani imporsi a Viterbo per 3-35, nella prima partita dell’ “Era-Mackovic” nulla può essere lasciato al caso.
E’ vero, c’è stata la sconfitta ma come afferma il nostro nuovo head coach tante aree del gioco devono avere il tempo di essere meglio preparate e metabolizzate in maniera diversa dal gruppo azzurro che, va ricordato, non era probabilmente nella sua struttura più forte poichè molti ragazzi hanno declinato l’invito per impegni vari. Chi comunque si è disimpegnato con la casacca della rappresentativa nazionale lo ha fatto certamente al meglio ponendosi nella condizione di essere riconvocato per i futuri impegni.
Ecco quindi le dichiarazioni, rilasciate al sito FIDAF, da parte di John Mackovic:
“Sono molto soddisfatto per le cose che ho visto in campo e per l’applicazione che ho trovato da parte di tutti i giocatori in questi giorni. Non era facile affrontare una squadra ben preparata e che si conosce, mentre noi abbiamo dovuto assemblarci in tre giorni. Ho visto una difesa eccellente, soprattutto nel secondo e nel quarto periodo e un attacco che ha sempre provato a fare le cose giuste. Ogni giocatore ha dato il meglio di sé e non ha avuto paura di affrontare questa partita, pur sapendo a cosa saremmo andati incontro. Si apre un nuovo capitolo per il football italiano e la prima pagina mi piace molto. Il nostro futuro è iniziato oggi”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: fidaf.org_Stefano Schwetz
michele.cassano@olimpiazzurra.com