Seguici su

Tennis

Internazionali d’Italia 2014: Camila Giorgi stellare, Cibulkova ko

Pubblicato

il

Straordinaria impresa di Camila Giorgi che si qualifica per il secondo turno degli Internazionali d’Italia dopo aver battuto in due set con il punteggio di 6-4 7-6 la slovacca Dominika Cibulkova, numero 10 del mondo. Una vittoria meritata arrivata al termine di un match giocato molto bene dalla giovane azzurra, che era all’esordio nel tabellone principale a Roma e che non ha sentito la grande pressione posta su di lei e le aspettative del tanto pubblico presente sugli spalti del campo Pietrangeli.

Nel primo set l’equilibrio si rompe nel quarto game, quando l’azzurra si procura tre palle break e alla fine riesce a strappare il servizio alla sua avversaria, che, però, risponde subito e realizza l’immediato controbreak riportando poi in parità il match. Nel decimo game Camila toglie la battuta a zero alla slovacca e conquista la prima frazione. Spinta dall’entusiasmo del vantaggio la Giorgi tiene a zero anche il primo game del secondo set  e poi si procura una palla break, che purtroppo non riesce a sfruttare. Un break che è solo rimandato, perché nel sesto gioco la marchigiana strappa il servizio alla Cibulkova e si porta sul 4-2. Proprio nel momento di chiudere il servizio si inceppa e con due doppi falli consecutivi l’azzurra perde la battuta e permette all’avversaria di tornare in partita e pareggiare i conti. Nel dodicesimo game la Giorgi si procura anche un match point, ma con il servizio la slovacca riesce a salvarsi e portare il set al tiebreak. Camila è perfetta e non sbaglia nulla, mentre la numero dieci del mondo fatica a tenere il ritmo della marchigiana, che si procura quattro palle match e alla prima fa esplodere il Pietrangeli.

Se ci voleva una conferma sulle enormi qualità della Giorgi questa vittoria è la miglior prova. Lei stessa, apparsa molto commossa a fine match, ha dichiarato di sentirsi molto bene e che si sta allenando al meglio da una settimana proprio per questo appuntamento romano. Adesso la numero 54 del mondo affronterà l’americana Christina McHale (63 della classifica WTA), in una sfida che vede l’azzurra favorita, ma dove non bisogna sottovalutare un’avversaria comunque temibile. Certo la Camila vista quest’oggi ha lasciato davvero la sensazione di poter fare molta strada e di continuare a far sognare il pubblico italiano.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Foto da FB

 

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità