Seguici su

Atletica

Pagelle atletica Olimpiadi 2024: Iapichino, manca il lampo! Gerevini competitiva

Pubblicato

il

Larissa Iapichino
Iapichino/Lapresse

PAGELLE ATLETICA OLIMPIADI 2024

Giovedì 8 agosto

Sveva Gerevini 7 – Ormai è settata sui livelli del record italiano. Un paio di personali, nei 200 e nel peso, ed una top 10 che non è troppo lontana. Si sta trasferendo su una nuova dimensione.

Zaynab Dosso 5 – Non riesce a dare quell’impulso in più che ci si aspetta dalla numero uno.

Dalia Kaddari 5 – Sembra non aver risolto il problema muscolare che l’ha bloccata a Roma.

Irene Siragusa 5 – Non riesce a chiudere il gap in curva, anche lei alle prese con problemi fisici.

Arianna De Masi 5 – Parte già rassegnata e non riesce a ricucire lo strappo.

Sintayehu Vissa 7.5 – Ritocca il record italiano cancellando sua maestà Gabriella Dorio a 42 anni di distanza. Resta in gara anche per il passaggio del turno ma per i primi sei posti è troppo.

Ludovica Cavalli 7 – Sfodera carattere e determinazione e conquista il posto in semifinale, dimostrando che la debacle del giorno prima non era dovuta alla condizione. Questa è la Ludovica Cavalli che tutti vorrebbero vedere in semifinale.

Matteo Melluzzo 7 – Ottimo avvio con il secondo crono della prima frazione. E’ l’uomo giusto al posto giusto.

Marcell Jacobs 7 – Ci si aspetta che faccia la differenza e la fa facendo cambiare l’Italia in linea con la testa della gara. Non perfetto il cambio.

Fausto Desalu 6 – Perde tutto l’abbrivio con un cambio non all’altezza. Riesce comunque a tenere il ritmo in curva.

Filippo Tortu 5 – L’uomo delle staffette stavolta non riesce a dare quel qualcosa in più a cui ci ha abituato. Manca il guizzo che deve ritrovare domani per la finale.

Simone Barontini 7 – Personalità e determinazione per andarsi a prendere un posto in semifinale attraverso il ripescaggio. Una vittoria di qualità che firma la sua partecipazione olimpica.

Larissa Iapichino 6 – Quarto posto e tanta rabbia per una gara all’insegna della continuità ma senza il lampo che possa regalare la medaglia più prestigiosa. Obiettivo sette metri rimandato ma stasera poteva essere il momento giusto.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità