Atletica
A che ora la finale della 4×100 oggi: n. di corsia, avversarie dell’Italia, tv
Oggi venerdì 9 agosto (ore 19.47) si disputa la finale della 4×100 maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024 e l’Italia sarà grande protagonista dopo il memorabile trionfo di tre anni fa a Tokyo. L’apoteosi nella capitale giapponese è ben impressa nella memoria di tutti gli appassionati e si sogna di rivivere quelle emozioni, ma la missione sarà complicata nella staffetta che premia la Nazione più veloce del Pianeta. Gli azzurri si presentano all’appuntamento dopo aver conquistato la medaglia d’argento agli ultimi Mondiali e l’oro agli Europei di Roma un paio di mesi fa, dunque hanno tutte le credenziali per salire sul podio a cinque cerchi e sperare anche nel colpaccio grosso.
Il responsabile della velocità Filippo Di Mulo deve ancora sciogliere gli ultimi dubbi di formazione, ma sicuramente si ripartirà da Marcell Jacobs in seconda frazione e probabilmente verranno confermati altri due Campioni Olimpici come Fausto Desalu e Filippo Tortu, da vedere se rivedremo ancora Matteo Melluzzo dopo le batterie o se ci si giocherà la carta Lorenzo Patta. L’Italia ha sbagliato un paio di cambi in batteria e ha passato il turno soltanto con il secondo tempo di ripescaggio, dunque ha avuto in dote la pessima seconda corsia: sarà uno svantaggio non di poco conto.
Il quartetto tricolore dovrà risultare perfetto se vorrà puntare al podio: gli USA sembrano insuperabili (ma ci sarà Noah Lyles dopo quello che è successo ieri sera sui 200 metri? Sicuramente in pista Fred Kerley e Kenneth Bednarek, rispettivamente bronzo sui 100 metri e argento sui 200 metri), ma l‘Italia se la può giocare con Gran Bretagna, Sudafrica, Giappone, Canada, Cina, Francia.
A CHE ORA LA FINALE DELLA 4X100 ALLE OLIMPIADI
Venerdì 9 agosto, ore 19.37.
IN CHE CORSIA L’ITALIA NELLA FINALE DELLA 4X100 ALLE OLIMPIADI
Corsia 2.
STARTLIST FINALE 4X100 OLIMPIADI: LE AVVERSARIE DELL’ITALIA
Corsia 2: Italia.
Corsia 3: Giappone.
Corsia 4: Gran Bretagna.
Corsia 5: USA.
Corsia 6: Francia.
Corsia 7: Sudafrica.
Corsia 8: Cina.
Corsia 9: Canada.
PROGRAMMA OLIMPIADI PARIGI 2024: COME VEDERLE IN DIRETTA TV E STREAMING
Diretta tv per gli abbonati: i Giochi sono trasmessi su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K (canale 250). I palinsesti specifici, con la comunicazione dei canali esatti su cui vengono trasmessi i vari eventi, vengono svelati di giorno in giorno e sono soggetti a variazioni dell’ultimo minuto in base allo svolgersi della competizione.
Diretta tv gratis e in chiaro: la Rai trasmetterà i Giochi su Rai 2, RaiSportHD. Il network pubblico ha a disposizione 360 ore complessive da dedicare alla diretta degli eventi nell’arco delle Olimpiadi. Il palinsesto dettagliato delle tre reti varierà in base allo sviluppo delle competizioni e agli incastri tra i vari eventi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta streaming per gli abbonati: su Discovery+ saranno disponibili i canali tematici per poter seguire ogni evento sportivo nel dettaglio; su Sky Go, NOW e DAZN saranno disponibili gli stessi canali dell’offerta televisiva di Eurosport/Sky. Su Tim Vision saranno presenti ben 14 canali, di cui uno in 4K.
Diretta streaming gratis: Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3 proporranno eventi in diretta. I palinsesti dettagliati verranno definiti a ridosso degli eventi e sono soggetti a modifiche in base allo sviluppo dei Giochi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta Live testuale: OA Sport.