Tennis
Internazionali d’Italia 2014: la Giorgi crolla e viene eliminata
Finisce al secondo turno l’avventura di Camila Giorgi negli Internazionali d’Italia, ma è un ko che lascia molti rimpianti alla giovane azzurra, che per un set aveva completamente dominato Christina McHale. Alla fine la tennista americana si è imposta in tre set con il punteggio di 1-6 6-3 6-1in poco meno di due ore di gioco. Ancora una volta la marchigiana ha mostrato tutti i limiti nella gestione tattica e mentale della partita, non risucendo assolutamente a trovare una contromisura alle variazioni della McHale, che si è limitata semplicemente nelle due frazioni vinte a rispondere, alzando la traiettoria dei propri colpi, togliendo ritmo alla Giogi, che in completa confusione ha commesso una serie infinita di errori non forzati.
Come detto in precedenza nel primo set non c’è stata match con Camila che ha dominato l’avversaria e si involata facilmente sul 6-1. Il massacro della Giorgi è proseguito anche nel secondo set quando l’azzurra ha realizzato subio il break in apertura, infilando una serie di otto game consecutivi. Purtroppo da quel momento si è spenta la luce per la marchigiana e la McHale ne ha subito approfittato. Per l’azzurra c’è ancora un sussulto d’orgolgio nel quinto game, quando toglie ancora una volta la battuta all’americana. Due doppi falli consecutivi, però, rimettono in partita la numero 63 del mondo, che a sua volta realizza lei una serie di otto giochi game di fila, che non solo le permette di vincere il secondo set, ma di involarsi anche sul 4-1 della terza frazione. E’ il colpo di grazia per la Giorgi, che non riesce più a rimontare e sparacchiando una serie di risposte fuori dal campo fa calare il sipario sul match.
In questo momento è in campo Francesca Schiavone, mentre tra poco toccherà a Sara Errani e in serata a Flavia Pennetta, impegnate con la russa Makarova e la svizzera Bencic.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Clicca qui per seguirci su Twitter
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
Foto Tonelli da Federtennis