Seguici su

Olimpiadi

VIDEO Italia-USA 3-0 volley femminile: la sintesi della leggendaria finale a Parigi 2024

Pubblicato

il

Egonu e Danesi
Egonu e Danesi - LaPresse

Siamo entrati nella storia, con una conclusione di Olimpiadi antologica. L’Italia ha vinto la medaglia d’oro nel volley femminile a Parigi 2024. Un capolavoro assoluto, di una squadra fortissima. Corona una carriera leggendaria anche Julio Velasco, che vince l’unica cosa che gli mancava in carriera. Le azzurre hanno annichilito gli Stati Uniti rifilando un imponente e impattante tre a zero senza storia.

Una partita letteralmente dominata, mai in discussione dalla prima all’ultima battuta. Tre set quasi fotocopia, con gli errori delle italiane che si contano sulle dita di una mano e invece dall’altra parte della rete la confusione regnava sovrana. Le azzurre, all’alba di ogni parziale, hanno messo il piede sull’acceleratore e sono riuscite a mettere un margine di sicurezza tra loro e le statunitense. Una difesa eccezionale, un muro che toccava ogni pallone e le stampate impressionanti. In attacco tutte hanno funzionato a meraviglia, con le americane che al massimo sono arrivate a venti punti.

Egonu è stata monumentale, in tutta l’Olimpiade. Oggi per l’opposta più forte al mondo ci sono 22 punti, 18 dall’attacco e quattro arrivati a muro. In doppia cifra anche una Myriam Sylla straordinaria (10), che ha dato il suo solito apporto in ricezione, in difesa e caratterialmente. la capitana Una finale giocata molto bene anche da Caterina Bosetti (9), Anna Danesi (6) e Sarah Fahr (7). Immancabile il contributo di Ekaterina Antropova (6), e in futuro questa squadra ha enormi margini di miglioramento. Di seguito la sintesi della leggendaria finale a Parigi 2024 del volley femminile.

VIDEO ITALIA-USA, SEMIFINALE OLIMPIADI VOLLEY FEMMINILE PARIGI 2024

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità