Tennis
Perché Alcaraz-Monfils é stata interrotta a Cincinnati: punteggio delicato per lo spagnolo
Non una situazione agevole. Carlos Alcaraz e Gael Monfils sono stati interrotti nella serata a Cincinnati (notte italiana) per l’arrivo della pioggia nel match di secondo turno del Masters1000. Sul cemento dell’Ohio, lo spagnolo e il francese si sono confrontati a viso aperto, rivaleggiando con autentiche bordate da fondo.
Nel primo set, approfittando di una percentuale di prime di servizio piuttosto bassa di Monfils, Alcaraz si è imposto sullo score di 6-4. Nel secondo parziale, invece, il rendimento alla battuta del transalpino è salito in maniera incredibile e Carlitos ha faticato non poco a rispondere, pur avendo avuto delle chance per andare avanti di un break.
Possibilità che però ha avuto anche Monfils: quattro palle break nel sesto gioco e un set-point nel dodicesimo game. Sotto 1-3 nel tie-break, l’iberico sarà chiamato a ribaltare l’inerzia della partita e probabilmente l’interruzione per la perturbazione e il posticipo a oggi potrebbero dargli una mano da questo punto di vista.
Tuttavia, Alcaraz sarà costretto al doppio impegno perché, in caso di successo, si troverà ad affrontare poche ore dopo il danese Holger Rune (non prima delle ore 21.00 italiane), che già ieri ha concluso le proprie fatiche contro il portoghese Nuno Borges, in un match in cui ha sofferto la calura.