Seguici su

Pallavolo

Volley, il fratello di Alessandro Michieletto convocato nell’U17…di calcio!

Pubblicato

il

Alessandro Michieletto
Michieletto / LaPresse

Lo si ha nel sangue. Lo sport e la famiglia Michieletto sono una cosa sola e altri elementi ci sono a sostegno di quest’affermazione. Il caso di Alessandro, giocatore di volley di altissimo livello che ha preso parte alle recentissime Olimpiadi di Parigi, è noto. Parliamo di uno schiacciatore di grande talento, con un presente e un futuro luminosi.

Figlio di Riccardo, schiacciatore della mitica Maxicono Parma e anche di altri club come Brescia, Crema, Mantova, Castelnuovo e Trento, vincendo campionati e coppe e diventando poi Team Manager della Trentino Volley, e di Eleonora (giocatrice di basket), la pallavolo ha rappresentato quindi da subito un argomento di grande interesse.

A testimoniarlo anche le storie delle sorelle di Alessandro, Francesca e Annalisa. A inserirsi in questa cerchia, però in modo un po’ diverso è Andrea, il fratello minore, diviso nelle passioni tra volley e calcio. Ebbene, è stato il “Pallone” sul rettangolo verde a prevalere e fa particolare effetto vederlo tra i 22 convocati dal tecnico Massimiliano Favo della Nazionale U17, laureatasi campione d’Europa lo scorso giugno a Limassol.

Gli azzurrini, nel caso specifico prenderanno parte alla Teiki Cup, una competizione il cui esordio è previsto martedì 13 agosto (ore 17) a Budaörs, in Ungheria, contro i pari categoria dell’Islanda, prima di affrontare la Corea del Sud giovedì 15 (ore 17), sempre al BSC Stadion, e i padroni di casa sabato 17 (ore 11) al Global Football Park di Telki. Sarà interessante vedere un altro esponente della famiglia Michieletto all’opera, le cui qualità si sono messe in evidenza nel vivaio noto dell’Atalanta.

CONVOCATI ITALIA U17

Portieri: Alessio Marcaccini (Roma), Sebastiano Nava (Juventus);

Difensori: Cristiano Ekene Anah (Brighton), Diego Antonini (Empoli)*, Samuele Carlaccini (Roma), Lorenzo Calvani (Lazio), Matteo Colombo (Atalanta), Lorenzo Jeremie Fazio (Genoa), Alessio Insignito (Spezia), Isaac Collins Isoa (Atalanta);

Centrocampisti: Cristian Bagordo (Empoli), Oliver Blini (Empoli), Francesco Gasparello (Atalanta), Fabio Pandolfi (Milan), Vincenzo Prisco (Napoli), Matteo Oliveira Papaccioli (Como), Federico Steffanoni (Atalanta), Marco Tiozzo Pagio (Juventus);

Attaccanti: Danilo Busiello (Empoli), Vincenzo Damiano (Atalanta), Andrea Michieletto (Atalanta), Lorenzo Tosi (Pisa).

*convocato l’8 agosto in sostituzione dell’indisponibile Idrissa Duada Amihere (West Bromwich Albion).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità