Seguici su

Motocross

MXGP, Jeffrey Herlings vince anche gara-2 del GP d’Olanda. Due italiani in top 10

Pubblicato

il

Herlings, MXGP
Jeffrey Herlings/ IPA Sport

Il weekend perfetto. Jeffrey Herlings si prende anche gara-2 e conquista il GP d’Olanda, appuntamento numero sedici del Mondiale 2024 di motocross, classe MXGP, gestendo con estrema facilità la prova in un tracciato dove ha trovato un grande, se non grandissimo, feeling.

Il pilota di casa, terzo già dopo la prima curva, si è ritrovato ad attaccare Glenn Coldenhoff (Fantic) già nel secondo giro, puntando poi Jorge Prado (GasGas) e, successivamente, Tim Gajser (Honda), superandoli con le solite magie al decimo giro per poi staccarsi sempre di più. Al traguardo il pilota della KTM fermerà il crono su 35:08.709, precedendo così la furia rossa Prado, secondo con un gap di 9.413 davanti a Gajser, terzo a 11.378 dal leader.

Molto bene poi l’Husqvarna di Mattia Guadagnini, settimo a 1:01:385, così come Andrea Bonacorsi (Yamaha), nono a 1:11:940. In top 20 invece Alberto Forato (Honda), undicesimo a 1:11.940, e Ivo Monticelli (Beta), diciannovesimo con due giri di scarto. Trentaseiesima piazza poi per la debuttante Ducati di Antonio Cairoli, il quale dopo un avvio davvero promettente (in cui è riuscito finanche ad entrare nei primi dieci) ha perso terreno strada facendo.

Quando mancano solo quattro weekend alla fine del Mondiale, Gajser guida ancora la classifica piloti con 801 punti, tallonato da Prado, secondo a 796. Terzo quindi Herlings (766). Più staccati gli altri. Il prossimo GP si disputerà in Svizzera il prossimo 25 agosto.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità