Seguici su

Equitazione

Equitazione, a Valkenswaard i Riesenbeck International fanno loro la tappa di Global Champions League

Pubblicato

il

Philipp Weishaupt
Philipp Weishaupt / Lapresse

La prima vittoria stagionale arriva nei Paesi Bassi, sul campo di gara di Valkenswaard. La 13ma tappa della Global Champions League 2024 se la aggiudicano i tedeschi dei Riesenbeck International. La line up composta da Philipp Schulze Topphoff e Philipp Weishaupt, rispettivamente in sella a Carla NRW e Coby 8, si è imposta mettendo a referto un crono complessivo di 160.46, impreziosito dal decisivo ed unico netto di serata.

Alle spalle dei teutonici, in seconda e terza posizione invece, si sono sistemati i New York Empire, secondi a 157.14 ma con 4 penalità, e le Cannes Stars, terze a 160.04 anche loro con 4 penalità. Al sesto posto si sono invece piazzati i Rome Gladiators di Lorenzo De Luca, che hanno fermato il cronometro a 159.74 con 12 penalità, con l’azzurro che ha montato prima Don Vito e poi Denver de Talma.

Undicesimi i Mexico Amigos di Francesco Turturiello (Jackal), con un totale di 159.14 appesantito da ben 20 penalità. A due tappe dal termine della regular season della Global Champions League, con i meeting di Roma e Rabat ancora in calendario, prima dei playoff, la classifica generale vede in testa le Cannes Stars, prime a 271 punti, davanti proprio ai Riesenbeck International, secondi a 239, e agli Stockholm Hearts, terzi a 236. Domani la gara individuale, facente parte del programma del Global Champions Tour.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità