Seguici su

Beach Volley

Beach volley, doppio quarto posto per gli azzurri ad Amburgo

Pubblicato

il

Marta Menegatti
Menegatti/Fivb

Niente podio ma resta comunque un grande risultato per il beach volley italiano quello di Amburgo con il doppio quarto posto di Gottardi/Menegatti e Nicolai/Cottafava, che si sono arresi ai rispettivi avversari nelle finali che valevano il terzo gradino del podio.

Gottardi/Menegatti hanno chiuso il loro torneo tedesco (e forse anche la stagione) come lo avevano iniziato, con una sconfitta, stavolta dal peso specifico più alto, contro le brasiliane Victoria/Thamela, che si sono imposte in due set. Primo parziale tiratissimo con le azzurre che non sfruttano una buona partenza (5-2), si fanno riprendere e superare nel finale. le brasiliane guadagnano un break di vantaggio (17-15) e proseguono fino al termine con il punteggio di 21-19.

Nel secondo set le brasiliani sembrano poter dominare il campo e raggiungono il vantaggio massimo sul 15-9 ma le azzurre non mollano, tornano sotto con un break di 7-1 che le porta sul pareggio a quota 16, ma nel finale ancora una volta sono le verde-oro ad avere qualcosa in più, e a vincere ancora 21-19. 

In campo maschile Nicolai/Cottafava hanno pagato la battaglia con Mol/Sorum in semifinale ed hanno ceduto abbastanza velocemente in due set agli olandesi Boermans/De Groot nella sfida che valeva la terza piazza.

Solo in avvio gli azzurri hanno dato l’impressione di potersela giocare ma, avanti 7-4, sono stati superati con un break di 4-0 e gli olandesi hanno progressivamente distanziato i rivali vincendo 21-18 il primo parziale. Secondo set senza storia, con gli azzurri subito sotto 9-4 ed incapaci di reagire nella seconda parte, fino al 21-13 che ha regalato il terzo gradino del podio agli olandesi.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità