Calcio
Serie A, 38esima giornata: Torino e Parma, a chi l’Europa?
Ultimi novanta minuti di passione per la Serie A di calcio. Nel 38esimo turno, infatti, è solo uno il verdetto da assegnare: la squadra che si piazzerà al sesto posto, l’ultimo valido per la qualificazione all’Europa League. La sfida è tra Torino (56 punti), Parma (55), Milan e Hellas Verona (54), ma realisticamente solo granata e ducali sono ancora in corsa per la partecipazione alla seconda coppa europea.
Toro avanti di un punto, ma sfavorito dal calendario. Senza Ciro Immobile squalificato, infatti, la squadra di Giampiero Ventura volerà a Firenze dove domenica sera alle 20.45 affronterà i padroni di casa viola. Non basterà nemmeno un pareggio per l’aritmetica certezza della qualificazione, perché Antonio Cassano e compagni non dovranno incontrare troppi ostacoli in casa contro il già retrocesso Livorno. Il Milan spererà fino all’ultimo in un doppio passo falso delle rivali nel match casalingo contro un Sassuolo in festa, stesso discorso per l’Hellas di scena sul difficile campo del Napoli.
La giornata si aprirà sabato alle 20.45 con Udinese e Sampdoria, molto probabilmente la gara d’addio al calcio di Antonio Di Natale. Il Catania saluterà la Serie A domenica alle 15 contro l’Atalanta, così come lo Juventus Stadium assisterà alla festa scudetto bianconera nel pomeriggio contro il Cagliari. In programma domenica sera anche Genoa-Roma, Chievo-Inter (ultima di Javier Zanetti) e Lazio-Bologna.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris