Seguici su

Pallavolo

Volley, l’Italia perde contro la Cechia agli Europei U20: secondo ko, si complica la strada verso le semifinali

Pubblicato

il

Italia volley U20
Italia volley U20 / CEV

L’Italia è incappata nella seconda sconfitta agli Europei Under 20 di volley maschile, dove ha perso contro la Cechia per 3-1 (22-25; 25-19; 25-22; 25-16). La nostra Nazionale, che all’esordio era crollata al cospetto di Israele con il massimo scarto, si è inchinata anche davanti ai ragazzi di coach Michal Nekola e ora il cammino verso le semifinali si fa arduo.

Gli azzurri occupano infatti il quarto posto nel proprio girone con tre successi e nove punti ottenuti in cinque partite disputate, alle spalle di Israele (cinque affermazioni e quindici punti), Cechia (4-11) e Bulgaria (3-9, ma deve ancora giocare contro la Grecia). Soltanto le prime due classificate accederanno alla fase a eliminazione diretta: servirà battere Grecia e Scozia negli ultimi due impegni, sperando però anche in risultati favorevoli dalle altre partite (su tutte Israele-Cechia e Israele-Bulgaria).

Matej Pastrnak (22 punti), Tomas Brichta (17 punti) e Antonin Klimes (12 punti, 5 muri) hanno fatto la differenza sul campo di Arta (Grecia). Tra le fila dell’Italia i migliori sono stati il bomber Tommaso Barotto (13 punti) e gli schiacciatori Alessandro Bristot (11) e Lorenzo Magliano (11) sotto la regia di Giacomo Selleri, al centro Gioele Taiwo (4 punti) e Pardo Mati (5), Luca Loreti il libero.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità