Tennis
Sinner guarda già a Medvedev: “Il precedente a Wimbledon non fa testo. Sarà un confronto duro”
Una partita difficile, vinta con classe e determinazione. Jannik Sinner è l’unico giocatore quest’anno ad aver raggiunto i quarti di finale negli Slam. Un dato frutto della vittoria per 7-6 (3) 7-6 (5) 6-1 contro lo statunitense Tommy Paul (n.14 del ranking) negli ottavi degli US Open 2024. Una vittoria da n.1, dopo una partenza molto negativa e sotto di due break.
Sinner ha avuto il merito di rimanere sempre in partita mentalmente, riuscendo a rimontare nel primo parziale e facendolo suo al tie-break. La capacità di giocare bene quando conta si è confermata nella sfida contro lo statunitense: “Ogni giorno che vinci, devi essere contento. La chiave è stata restare nel primo set. Ho trovato un po’ di ritmo, so che posso alzare il livello. Oggi l’ho fatto nei momenti importanti, nei tie-break e nel primo game del terzo set, perché se avessi subìto il break la partita si sarebbe allungata“, ha dichiarato Jannik ai microfoni di SuperTennis.
“Probabilmente è stata la mentalità la chiave di questa vittoria. Ho servito bene, poi ovvio che ci possano essere alti e bassi. Sono contento di come è andata e s spero di stare ancora meglio“, ha spiegato a caldo il n.1 ATP. E nei quarti ci sarà l’atteso confronto con Daniil Medvedev. L’altoatesino cercherà di prendersi una rivincita, dopo quanto accaduto a Wimbledon, augurandosi che il risultato finale sarà come la Finale degli Australian Open.
Poi verso la sfida con il russo: “La partita a Wimbledon è stata diversissima dalle altre, sull’erba si gioca poco. Qui la superficie gli piace, ha già vinto il torneo. Da lui ho imparato tanto, ora ci conosciamo bene, tutti e due abbiamo giocato solo tre set oggi, cerchiamo di essere freschi per la partita. Sarà una partita difficile dal punto di vista fisico e mentale“, ha concluso il pusterese.