MotoGP
MotoGP, Franco Morbidelli: “Bello essere in prima fila a Misano, abbiamo lavorato bene”
Un redivivo Franco Morbidelli ha siglato il secondo tempo delle qualifiche del GP di San Marino, 13° appuntamento del Mondiale 2024 di MotoGP. Sul circuito di Misano, il pilota della Ducati Pramac è stato in grado di mettere insieme i pezzi del puzzle, finalmente, centrando una prima fila inaspettata alle spalle di Francesco Bagnaia (Ducati ufficiale) e in condivisione con Marco Bezzecchi (Ducati VR46).
Un festival italiano nel time-attack, con possibilità di una replica nella Sprint Race che avrà inizio alle ore 15.00. “Sono davvero contento per questo risultato. La squadra ha lavorato bene e sono cresciuto nel corso dei turni. Bellissimo gareggiare davanti a questo pubblico“, le prime parole di Morbidelli a Sky Sport.
“Mi sono sentito bene sulla moto, anche se con la GP24 a Misano non avevo mai girato, ma il feeling è stato buono e ora sono qui davanti. Pensando alla Sprint, bisognerà fare tutte le valutazioni del caso sulle gomme“, ha aggiunto il centauro italiano.
Di norma, tutti o quasi dovrebbero essere orientati sulla combinazione media all’anteriore e soft al posteriore, mentre il vero dubbio riguarda l’uso della morbida nella gara domenicale. Il fattore graining andrà considerato ed è probabile che si opti per una coppia di medie per evitare rischi.